Calendario ricco di appuntamenti per l’AiCS Messina


Sarà un fine anno ricco di appuntamenti per l’AICS Messina. Il comitato peloritano presieduto da Lillo Margareci ha programmato, infatti, numerose iniziative sportive e culturali.
Si inizierà ad ottobre con il campionato provinciale di calcio a 5, che si svolgerà in contemporanea a Messina, nella rinnovata palestra di Montepiselli, e sul sintetico del “Santino La Rosa” di Villafranca Tirrena. Sono previsti due gironi all’italiana, che promuoveranno ai quarti di finale le migliori quattro squadre di ogni raggruppamento. La successiva fase ad eliminazione diretta farà incrociare le formazioni cittadine con quelle tirreniche in appassionanti partite di andata e ritorno. La vincente, oltre a fregiarsi del titolo di campione provinciale, difenderà i colori di Messina nella successiva kermesse regionale.

L’11 novembre prenderà, invece, il via, sempre nell’impianto comunale di via Gelone, il “Trofeo AICS Fedeltà 2013” di calcio a 7, riservato alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Esordienti Sperimentali”. La formula prevede per le compagini meglio piazzate dei circoli affiliati unicamente all’AICS Messina l’ambita partecipazione al “Trofeo Regione AICS Sicilia”, mentre la premiazione del “Trofeo AICS Fedeltà 2013” si svolgerà il 23 dicembre all’interno del “Gran Galà AICS – Jano Battaglia”. La gran chiusura dell’annata AICS proporrà, inoltre, la consegna dei riconoscimenti a coloro che si sono particolarmente distinti nel corso dei dodici mesi di attività e ai protagonisti del concorso per ragazzi denominato “I Colori del Quartiere”. Vi saranno anche esposizioni di auto da corsa e modellismo ed una spettacolare esibizione di scherma storica e teatrale. del 2014 saranno vivacizzati, infine, dal torneo di calcio a 7 giovanile “Natale Insieme”. Si prospettano, quindi, tante intense giornante di sport e aggregazione nel segno dell’AICS.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com