Igea Virtus: esordio ad Isola Capo Rizzuto, poi Sancataldese e Nocerina. Si chiude a Palmi

I tifosi dell'Igea Virtus celebrano con questa coreografia il quarto posto in Serie D

Comincerà dalla Calabria il campionato dell’Igea Virtus. La formazione di mister Peppe Raffaele aprirà infatti il suo secondo campionato di Serie D sfidando l’Isola Capo Rizzuto. Sette giorni dopo, al “D’Alcontres”, arriva il primo derby siciliano, quello contro la Sancataldese, ma è subito tempo di big match per la formazione del Longano. Al terzo turno, il 17 settembre, i giallorossi sono infatti di scena in casa della Nocerina, reduce dalle due sfide da consumare subito contro Vibonese e Messina.

Sancataldese

La Sancataldese sarà la prima squadra in scena al “D’Alcontres”

Alla quarta, ancora un’isolana renderà visita ai barcellonesi, ovvero il Paceco. Il primo ottobre si torna dunque a Gela, prima della sfida interna al Portici , del derby al “Tupparello” di Acireale e della Cittanovese, in casa. Ecco allora la trasferta a Troina, il Gelbison davanti al pubblico amico nel turno infrasettimanale ed il derby contro il Messina, in programma domenica 5 novembre al “Franco Scoglio”. Subito dopo i giallorossi riceveranno il Roccella e, dopo la trasferta di Ercolano,  ecco le due gare interne consecutive, contro Vibonese e Palazzolo. Nel penultimo turno la trasferta sarà in casa dell’Ebolitana, mentre il girone d’andata si chiude a Barcellona, contro la Palmese. E proprio in casa dei neroverdi, domenica 6 maggio, si chiude un campionato di Serie D in cui l’Igea Virtus spera di stupire ancora, perchè è chiaro che chiunque vorrà volare tra i Pro dovrà fare i conti con chi, qualche mese fa, c’è davvero andato vicino.

Il cammino dell’Igea Virtus nella Serie D 2017-18
1°: Isola Capo Rizzuto vs Igea Virtus (a. 3 settembre, r. 7 gennaio)
2°: Igea Virtus vs Sancataldese (a. 10 settembre, r. 14 gennaio)
3°: Nocerina vs Igea Virtus (a. 17 settembre, r. 21 gennaio)
4°: Igea Virtus vs Paceco (a. 4 settembre, r. 28 gennaio)
5°: Gela vs Igea Virtus (a. 1 ottobre, r. 4 febbraio)
6°: Igea Virtus vs Portici (a. 8 ottobre, r. 11 febbraio)
7°: Acireale vs Igea Virtus (a. 15 ottobre, r. 18 febbraio)8° Igea Virtus vs Cittanovese (a. 22 ottobre, r. 25 febbraio)
9°: Troina vs Igea Virtus (a. 29 ottobre, r. 4 marzo)
10°: Igea Virtus vs Gelbison (a. 1 novembre, r. 18 marzo)
11°: Messina vs Igea Virtus (a.5 novembre, r. 25 marzo)
12°: Igea Virtus vs Roccella (a. 12 novembre, r. 29 marzo)
13°: Ercolanese vs Igea Virtus (a. 19 novembre, r. 8 aprile)
14°: Igea Virtus vs Vibonese (a. 26 novembre, r. 15 aprile)
15°: Igea Virtus vs Palazzolo (a. 3 dicembre, r. 22 aprile)
16°: Ebolitana vs Igea Virtus (a. 10 dicembre, r. 29 aprile)
17°: Igea Virtus vs Palmese (a. 17 dicembre, r. 5 maggio)

Di seguito il calendario in versione integrale

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia