Calcio

“Calciomercato-L’Originale”, gran debutto a Messina per la trasmissione di Sky Sport

Una straordinaria cartolina di Messina, immersi nello scenario dello Stretto, con una vista mozzafiato, per commentare i prossimi colpi delle squadre di Serie A e non solo. Fino a venerdì “Calciomercato-L’Originale” andrà in onda tutte le sere, dalle 23 a mezzanotte, dal porticciolo turistico del Marina del Nettuno. Il format itinerante scelto per celebrare i 20 anni della seguitissima trasmissione di Sky, giunta ad un traguardo prestigioso, dopo Fano e Lignano Sabbiadoro fa tappa a Messina, in questo inedito giro su e giù per lo Stivale.

Bonan passeggia sul molo della Marina del Nettuno

Ed è stato subito grande spettacolo. Conduzione affidata alla magistrale verve di Alessandro Bonan, ideatore del programma insieme a Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto “Popi” Montoli a guidare una macchina organizzativa con uomini, mezzi e strumenti d’eccellenza. E poi le notizie di Gianluca Di Marzio, le incursioni di Fayna e i tanti ospiti. Per cominciare, nella prima puntata, i giornalisti Paolo Condò e Marco Bucciantini e l’ex centrocampista di Juventus e Bologna Giancarlo Marocchi, ma in queste sere interverranno anche, tra gli altri, Beppe Bergomi, Lorenzo Minotti e Aldo Serena.

Stile inconfondibile, aria scanzonata, immancabili sorrisi, ritmo, professionalità e poi, come sempre, parola al mercato. Da Milinkovic Savic della Lazio destinato clamorosamente all’Arabia, al Napoli su Zielinski, all’empolese Parisi (omonimo dell’ex terzino giallorosso) verso la Fiorentina. La querelle Lukaku-Inter, lo sbarco nel mondo nerazzurro di Bisseck, la Juventus e la Roma che si radunano, le prime parole in stagione dell’allenatore milanista Pioli.

Luca Marchetti collegato da Cristo Re

Indiscrezioni e spunti che Gianluca Di Marzio, il re del mercato, ha regalato dal Nettuno, dal Teatro Vittorio Emanuele e infine da Piazza Duomo, con un gran numero di appassionati ovunque a fargli da contorno. La presenza a sorpresa di Pietro Franza, l’ex presidente del Messina, seduto in prima fila accanto all’assessore Massimo Finocchiaro, ha saputo di amarcord, quando Sky viveva i primi anni dalla sua nascita e i peloritani militavano in Serie A. Ma di questo abbiamo raccontato a parte.

Trattative e tanto altro ancora. Nel format di quest’edizione di “Calciomercato L’Originale” viene infatti rivolta grande attenzione alle bellezze paesaggistiche e architettoniche delle città che ospitano la trasmissione. Emozionante, in tal senso, la clip dedicata in apertura a Messina. Nella giornata iniziale Bonan e soci hanno inoltre potuto ammirare Capo Peloro, il suo mare e gustato le prelibatezze locali.

Due i collegamenti quotidiani previsti per lanciare i temi della trasmissione (su Sky Sport24 alle 19 e 20.30) e offrire un ulteriore spaccato del territorio, con Luca Marchetti, altro inviato di punta di Sky, ieri dal Royal Palace Hotel e poi da Cristo Re. Stasera il bis con “Calciomercato-L’Originale”, sempre alle 23, dal Marina del Nettuno, in diretta su Sky Sport24 e Sky Sport Calcio.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

20 minuti ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

3 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

4 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

7 ore ago

Il Castanea chiude subito la serie con Pescara e può festeggiare la salvezza

Un finale di stagione assolutamente positivo per il Castanea Basket 2010, che domina lo spareggio…

8 ore ago

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

11 ore ago