Calaiò: “Per Cocuzza e Cossentino solo un contatto. Abbiamo parlato anche di under”

Cocuzza al tiroCocuzza al tiro in un Melfi-Messina

Il procuratore Umberto Calaiò fa il punto su alcuni suoi assistiti recentemente affiancati al Messina: l’attaccante Totò Cocuzza, un ex molto amato dalla tifoseria, e il difensore Alberto Cossentino. “I ragazzi hanno aspettato la composizione dei gironi di Lega Pro, le decisioni sui ripescaggi e l’ammissione del Messina in D, rinviando la scelta della loro destinazione. Lunedì ho avuto un colloquio telefonico con il direttore generale Giovanni Carabellò e il presidente Pietro Sciotto. Un appuntamento interlocutorio, non c’è una reale trattativa. Attendo le loro decisioni anche sulla lista degli ex “Primavera” del Palermo, dal momento che in D hanno necessità di juniores”.

Alberto Cossentino

Alberto Cossentino in azione con la maglia del Modena

Calaiò gestisce anche l’Equipe Sicilia, il centro di preparazione per i calciatori senza contratto, in cui vengono accolti anche atleti assistiti da altri agenti, che ottengono visibilità grazie alle amichevoli. È il caso di un altro ex, Gigi Silvestri, di un nuovo obiettivo di mercato del Messina, il difensore Samuele Romeo, e di Pietro Balistreri, che si è appena accasato al Nardò dopo un sondaggio dell’ACR.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza