Calabro: “Il Messina avrà voglia di rivalsa. Ci aspetta una trasferta difficile”

Virtus FrancavillaAvella e compagni esultano

La Virtus Francavilla e l’incubo trasferta. I pugliesi hanno costruito la loro classifica sfruttando il fortino della “Nuovarredo Arena” (23 punti su 25), mentre fuori hanno rimediato la miseria di due pareggi, uscendo sconfitti per otto volte. Il tecnico Antonio Calabro si attende una netta inversione di tendenza in questo 2023, ma non si fida del Messina, prima avversaria nel nuovo anno: “La voglia di rivalsa c’è sempre in tutte le squadre, vorranno dimostrare al nuovo allenatore che le cose possono cambiare e che i risultati che ci sono stati non rispecchiano la reale forza della squadra, cosa che penso anch’io. A Messina sarà una trasferta difficile per tante situazioni, le condizioni del campo devono obbligarci a fare subito una partita matura, capendo come impostarla e le determinate giocate da fare”.

Virtus Francavilla

Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla

I biancazzurri sono reduci dalle due vittorie conquistate contro Viterbese e Turris: “Dobbiamo dare continuità, in questo campionato è fondamentale. Due vittorie consecutive non le avevamo mai fatte e ci siamo riusciti nelle ultime due gare. La partita contro la Turris mi ha dato tante note positive, se questa squadra c’è mentalmente e come atteggiamento riesce a tirare fuori prestazioni di organizzazione e carattere. La partita di Messina deve darci nuova linfa ed entusiasmo specie sotto l’aspetto dei numeri i trasferta”.

“Il mercato è strano e anomalo – aggiunge – si giocheranno quattro-cinque partite durante questa sessione. Sono però convinto della professionalità del mio gruppo e che tutti i giocatori daranno sempre il massimo. Non entro nelle dinamiche di mercato, ci sono i dirigenti per quello, mi limito a fare ciò che mi compete, allenando chi è a disposizione e che anche in settimana ha dato il massimo. Tutti gli allenatori vivono un periodo complicato dovendo affrontare queste partite a mercato aperto. Devo però ringraziare i giocatori per la loro disponibilità. La Lega aveva dato l’obbligo di 7 giorni di riposo continui, mentre io li ho spezzettati, facendo tornare anche qualche giocatore dal Nord Italia e nessuno si è lamentato” ha sottolineato poi Calabro.

Virtus Francavilla

La gioia della Virtus Francavilla contro la Turris

A chi gli chiede che Messina si aspetta al “Franco Scoglio” dopo l’addio di Auteri, dice: “A Crotone hanno utilizzato la difesa a 4, andando abbastanza bene. Il Crotone ha fatto un solo gol e il Messina ha rischiato di pareggiare, mettendo in difficoltà gli avversari, a conferma della bontà del potenziale e che tutte le partite sono da giocare”. Novità di giornata: la Virtus Francavilla ha ceduto, a titolo temporaneo, l’attaccante Joseph Ekuban alla Fidelis Andria.

Autori

+ posts