Buona prova per i pongisti messinesi al Torneo Regionale Giovanile di Spadafora

Al Palazzetto dello Sport di Spadafora ha preso il via la stagione agonistica dei pongisti messinesi. Organizzato dall’A.S.D. Astra, si è disputato nello scorso week-end il primo Torneo Regionale Giovanile e di Quinta Categoria. Positivo test per le giovani racchette Trifirò, Gervasi, Pillera e Sfameni, vincitori nelle rispettive categorie.

Andrea Pillera

Andrea Pillera

La manifestazione è stata inaugurata sabato con le gare relative al singolare di quinta categoria. Nel femminile bel successo di Svetlana Poliakova della Polisportiva Mar.Cos. vincitrice in finale per 3-0 sulla catanese Gessica Spampinato. Ottimo il terzo posto conquistato in campo maschile dal dodicenne del Tennistavolo Top Spin Messina Marco Cappuccio, fermato in semifinale da Diego Cusumano della Libertas Sturzo Caltagirone, vincitore del torneo,.

La competizione giovanile, disputata domenica, si chiude per i messinesi con dodici podi. Nella categoria ragazzi conferma il pronostico Mariano Trifirò del Top Spin, che supera in finale il compagno di squadra Marco Cappuccio con il risultato di 3-1. Emma Gervasi, invece, conquista il primo posto nei pari categoria femminile battendo in finale per 3-0 Maria Teresa Bove.

Ancora un successo per Sofia Sfameni

Ancora un successo per Sofia Sfameni

Doppio successo peloritano anche nel singolare allievi con Andrea Pillera, portacolori della T.T. Universitaria Messina e Sofia Sfameni (Astra Valdina). Il giovane atleta di mister Caruso si impone per 3-2 al termine di una equilibrata finale contro Gianluca Zaccone, accreditato con la testa di serie n. 1. Netto successo, nella prova femminile, di Sofia Sfameni che sale sul gradino più alto del podio senza cedere un set e dopo aver superato in finale la compagna di squadra Maria Abate.

Da segnalare, il secondo e terzo posto di Costantino Cappuccio e Vladimir D’Angelo della Mar.Cos nei giovanissimi maschile, di Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) e Barbara Ruvolo (Astra) nel singolare juniores femminile e il quarto posto di Claudio Rampello (T.T. Top Spin) nella gara juniores maschile.

Autori

+ posts