È botta e risposta tra Due Torri e Pomigliano: “Seno fuori dai campi di calcio”

(foto Carmelo Lenzo)

Non è passata inosservata la dura nota diramata dal club biancorosso all’indomani della gara persa a Pomigliano (clicca qui per rileggerla). Ferma la reazione del sodalizio campano: “L’incontro si è svolto in un clima, tutto sommato, sereno nonostante la posta in palio. Il comportamento di Vincenzo Seno è stato come sempre esemplare e rispettoso”. Immediata la controreplica giunta da Gliaca di Piraino: “La singola e triste iniziativa del signor Vincenzo Seno, al quale ribadiamo le accuse di aver minacciato e spintonato i nostri calciatori, non scredita ai nostri occhi un sodalizio composto da persone perbene. Sarebbe auspicabile, tuttavia, non vederlo più sui campi di calcio”.

(foto Carmelo Lenzo)

(foto Carmelo Lenzo)

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diramato dal Pomigliano:

“L’Asd Calcio Pomigliano respinge con fermezza la infondata accusa rivolta nei confronti del signor Seno Vincenzo e tiene a precisare quanto segue:

– l’incontro di calcio ASD Calcio Pomigliano – Due Torri di domenica scorsa si è svolto in un clima, tutto sommato, sereno nonostante la posta in palio e l’andamento durante i 90 minuti di gioco tipico di una gara importante per entrambe le squadre, qual’è uno “scontro salvezza”. Inoltre – e senza voler strumentalizzare – la società ASD Calcio Pomigliano sottolinea l’estrema solidarietà per il tragico evento che ha colpito l’Asd Due Torri Domenica 27 Aprile. Una comprensione dimostrata non solo a parole ma con i fatti, avendo chiesto alla LND di spostare l’intera giornata addirittura a Domenica 11 Maggio, lasciando, quindi, più giorni di riposo di quanti erano stati chiesti dalla stessa società siciliana.

– nello specifico, poi, il comportamento del signor Seno Vincenzo è stato come sempre esemplare e rispettoso, tipico di una persona che segue i colori granata soltanto per passione. Ad evidenziare la totale infondatezza delle accuse contenute nel comunicato dell’Asd Due Torri ci sono innanzitutto le immagini televisive che, non solo scagionano Seno Vincenzo da ogni tipo di accusa, ma evidenziano come l’arbitro di gara ed il commissario di campo siano usciti per ultimi dal sottopassaggio ed avrebbero assistito sicuramente a questi fantomatici episodi, qualora fossero realmente accaduti.

Un fermo immagine relativo al profilo Facebook di Vincenzo Seno, diffuso dal Due Torri

Un fermo immagine relativo al profilo Facebook di Vincenzo Seno, diffuso dal Due Torri

– nella giornata di Lunedì 5 Maggio il comunicato numero 102 della LND, riguardante le decisioni del giudice sportivo della 34° Giornata, non fa nessun tipo di riferimento ai fatti sollevati dalla società siciliana, né tantomeno, sono state comminate multe o squalifiche alla scrivente; ciò a dimostrazione della totale insussistenza di qualsivoglia addebito a carico del nostro iscritto.

– L’ASD Due Torri, infine, con il suddetto comunicato lede l’immagine e la dignità sportiva e professionale/lavorativa di un dirigente della scrivente società, e per le gravi ed infondate affermazione ci riserviamo, unitamente al sig. Seno, di procedere in tutte le sedi onde poter tutelare la dignità dell’ASD Calcio Pomigliano e del nostro iscritto.

Questa la nota stampa redatta successivamente dal Due Torri:

“L’ASD Due Torri, in riferimento al comunicato di replica del Pomigliano Calcio, tiene a precisare di non essere affatto risentita con il club campano che, anzi, ha mostrato vera amicizia e vicinanza. La singola e triste iniziativa del signor Vincenzo Seno, al quale ribadiamo le accuse di aver minacciato e spintonato i nostri calciatori, non scredita ai nostri occhi un sodalizio composto da persone perbene. Sarebbe auspicabile, tuttavia, non vedere più il sig. Seno sui campi di calcio. A tal proposito il commento lasciato sulla sua pagina Facebook il giorno prima di Napoli-Fiorentina (“vi facciamo viola di botte!!!!!”) che alleghiamo alla presente dovrebbe servire al Pomigliano Calcio per fare opportune valutazioni.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com