Altre Discipline

Bocce, Nunnari e Giacalone campioni provinciali. Staccato il pass per Trapani

Sono Filippo Nunnari e Daniele Giacalone dell’Asd Gazzi i vincitori del torneo provinciale di bocce e che rappresenteranno il nostro territorio alle prossime competizioni regionali a Trapani. Si è concluso così un torneo che si è svolto in cinque fine settimana a partire dallo scorso 26 febbraio, avendo come teatro tutti e quattro i bocciodromi cittadini: Gazzi, San Giovannello, Faro Superiore e Torre Faro, per delle gare in cui ha visto prevalere il sano agonismo sportivo.

Giacalone e Crisafulli

Conclusa la fase preliminare si è arrivati alle semifinali, in cui a fare la voce grossa era stata proprio la società della zona sud, capace di pizzare ben cinque atleti sugli otto complessivi delle categorie B e C. Riuscendo, in un secondo momento, a monopolizzare le due finali. Venerdì 26 marzo spazio alla categoria C, teatro è il bocciodromo di Faro Superiore, casa dell’Asd Fratellanze.

Nella prima semifinale Maurizio Crisafulli (Asd Gazzi) ha superato Francesco Rotondo (Asd Le Vittorie), garantendosi la finale contro il compagno di squadra Daniele Giacalone che, a sua volta, ha superato Orazio Bicchieri dell’Asd San Giovannello. Al termine di una sfida molto tirata decisa ai pallini a prevalere è stato appunto Giacalone, che dunque stacca il pass per la fase regionale. Altrettanto emozionanti gli incontri della categoria B che si sono svolti nel bocciodromo di San Giovannello nella giornata di domenica.

Filippo Nunnari soddisfatto dopo la vittoria

La semifinale tutta Gazzi va ad Alessandro D’Angelo che supera il compagno di squadra Massimo Notore. Filippo Nunnari, dal canto suo, ha la meglio su Sante Scimone dell’Asd Le Vittorie. La finale è un derby in famiglia tra i Nunnari e D’Angelo, alla fine a prevalere è il primo al termine di un doppio confronto tirato. I due atleti dell’Asd Gazzi rappresenteranno Messina nella rassegna regionale, ma la cosa importante è che in città certe manifestazioni si siano potute svolgere in sicurezza e in pieno rispetto delle normative vigenti.

Nunnari esprime tutta la propria soddisfazione non soltanto per il risultato conseguito, ma anche per il segnale di positività che il mondo delle bocce ha dato allo sport cittadino: “Vincere fa sempre piacere, in ogni ambito. Stiamo parlando comunque di una manifestazione di tutto rispetto, non dimentichiamoci che grazie a questo torneo si può accedere ai campionati regionali. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di andare avanti, a breve ci sarà la seconda edizione del Master cittadino organizzato proprio dalla società Asd Gazzi, lo dobbiamo a noi ma anche alla città”. 

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

24 minuti ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

1 ora ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

2 ore ago

La Nazionale giovanile prepara gli Europei alla Cittadella. C’è Emma Arcudi

Si è svolto al Rettorato un incontro tra la rettrice Giovanna Spatari, il Presidente FIN …

6 ore ago

Sciotto: “Il Messina si iscriverà al campionato. Da Franza nessun sostegno”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha indirizzato una lettera aperta alla città, che pubblichiamo…

7 ore ago

L’Aia Messina piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci

La comunità degli arbitri messinesi piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci, rilevante figura della…

8 ore ago