Futsal

Blitz della Pgs Luce Messina a Monreale: è il secondo successo esterno

Prima vittoria lontano dal parquet del “PalaMili”, seconda in trasferta, per la Pgs Luce Messina, che ha superato per 5-3 il Monreale nella 6^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Al “PalaCanino” di Altofonte, si è assistito ad un match palpitante e ricco di emozioni, giocato da due squadre che non hanno lesinato energie pur di superarsi.

Lo spagnolo Parri, autore di una tripletta

Padroni di casa in vantaggio al 7’ grazie alla perfida punizione dell’esperto italo-algerino Hamici. Immediata la risposta dei biancazzurri, che ristabiliscono la parità con la spettacolare conclusione di destro scagliata da Ivan Molina. Batti e ribatti di gol tra Hamici e Parri, che mandano le formazioni all’intervallo sul punteggio di 2-2.

Ancora Hamici porta avanti il Monreale ad inizio ripresa, ma, a questo punto, salgono in cattedra orgoglio, grinta e qualità dei ragazzi allenati da Sergio Carnazza, che prima mettono la “freccia” e poi operano il risolutivo sorpasso con le reti dello scatenato duo spagnolo Parri (due volte a segno)-Alvarito. In virtù di questo successo, la Pgs Luce è salita a quota 12 punti ed occupa adesso la quarta posizione in graduatoria, ad una sola lunghezza dal “podio”.

Una fase di gioco della partita Under 19

GIOVANILE: Niente da fare per i ragazzi dell’Under 19, battuti in casa per 8-3 dai coetanei dell’Ecosistem Lamezia. La compagine dello Stretto commette alcuni evitabili errori, che i calabresi sfruttano sempre con l’opportuno cinismo.

Risultati 6^ giornata di Serie B (girone H): Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale 2-1; Mascalucia-Città di Palermo 2-5; Monreale-Pgs Luce Messina 3-5; Mortellito-Casali del Manco 3-3; Siac Messina-Meriense 0-3; Soccer Montalto-Futsal Canicattì 1-3.

Classifica: Città di Palermo e Ecosistem Lamezia 16; Agriplus Acireale 13; Pgs Luce Messina 12; Casali del Manco 11; Mascalucia e Futsal Canicattì 9; Monreale 7; Meriense 6; Mortellito 5; Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

12 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

5 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

18 ore ago