Binda: “I playout partono regolarmente sabato. Nessun altro rinvio per i playoff”

Lega ProIl pallone ufficiale della Lega Pro e i tifosi messinesi (foto Beppe Coppolecchia)

Sui social il giornalista Nicola Binda, de La Gazzetta Dello Sport, annuncia che non ci saranno ulteriori rinvii per quanto riguarda i playoff e i playout di Serie C: “Nonostante ricorsi, obiezioni, processi pendenti e appelli vari, i playout di Serie C partono regolarmente sabato e così sarà anche per i playoff. La Lega Pro si è costituita in giudizio perché in queste vicende è parte lesa”. 

Se l’inizio dei playoff è già stato posticipato all’11 maggio per la situazione legata al Siena, per i playout (andata e ritorno 6 e 13 maggio) è stato rigettato dal TFN il ricorso del Piacenza (girone A) per il caso Pergolettese-Triestina, fissando l’istanza cautelare il 9 maggio, con il club alabardato che si è dichiarato “estraneo ad ogni illecito”.  In ottica spareggi per la permanenza del girone C, che vedranno il Messina opposto alla Gelbison, si attendono novità dal Coni relative a Viterbese e Monterosi: in questo momento i gialloblù sono retrocessi in D senza poter disputare i playout. Il 10 maggio il verdetto del Collegio di Garanzia in merito alla penalizzazione di due punti inflitta alla Viterbese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia