Betaland, la carica di Di Carlo: «Con Pistoia daremo il 110%»

Il primo giorno del 2016, così come l’ultimo del 2015, vede la Betaland Capo d’Orlando di coach Gennaro Di Carlo a lavoro in preparazione del prossimo impegno presso il PalaCarrara di Pistoia contro la Giorgio Tesi Group. «Domenica sera giocheremo contro Pistoia – dichiara il nuovo capo allenatore della Betaland Capo d’Orlando – gruppo allenato da Enzino Esposito, una persona speciale, un idolo per me da ragazzino e una figura a me molto vicina nella mie precedenti esperienze. Sta facendo un lavoro eccellente e credo che meriti il premio di miglior allenatore alla fine della stagione. Giocano una pallacanestro molto organizzata sfruttando al massimo le qualità dei singoli interpreti. Per noi sarà di certo una gara molto stimolante, ancor più perché giocata in una piazza molto calorosa in cui il pubblico fa sempre la sua parte. Tutti questi aspetti rendono la sfida avvincente e ci aiuteranno ad arrivare concentrati e motivati alla palla a due».
Coach Di Carlo ha partecipato sempre in modo attivo alla pianificazione e all’esecuzione del lavoro in palestra, ma questa è la sua prima settimana da capo allenatore e i feedback raccolti nel nuovo ruolo non possono che essere diversi e più definiti: «La squadra in settimana ha svolto un grande lavoro, mostrando grande coesione e dedizione. I ragazzi si sono impegnati duramente e in campo non sono mai calati di concentrazione, non si sono per nulla fatti influenzare da tutto ciò che stava e sta al di fuori del parquet. Sicuramente il pronostico della prossima partita è a noi sfavorevole in partenza, ma sono sicuro che ognuno dei ragazzi che scenderà in campo darà il 110% e, se ci sarà anche una minima occasione di portare a casa l’incontro, cercheremo di sfruttarla. Capo d’Orlando da domenica avrà sempre grande rispetto sportivo dell’avversario, ma non dovrà temere nessuno, compresa Pistoia che fino a qualche settimana fa era la capolista del campionato».

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

24 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago