Brevi

Bertotto: “Ho lasciato Messina a testa alta. Spero che con Lucarelli trovino la giusta continuità”

L’ex allenatore del Messina, Valerio Bertotto, ha concesso una lunga intervista ai colleghi di Tuttofidelis.it, in vista del match tra i giallorossi e l’Andria. Ecco alcuni passaggi sulla sua breve avventura in riva allo Stretto: “Il mio addio? Le motivazioni vanno chieste alla società. Sono state asserite molte inesattezze, hanno detto che io e il direttore sportivo avremmo voluto avere la patria potestà su tutto, ma non è assolutamente vero. I giocatori da noi attenzionati erano funzionali al gioco e alla scelta tecnica che era stata effettuata. Il tutto, ovviamente, rispettando le potenzialità e le capacità della società. Qualcuno ha pensato che il lavoro dovesse essere svolto in maniera differente. Il sottoscritto è uscito da questa situazione a testa alta e conscio di aver fatto tutto il possibile. Mi preme sottolineare come la scelta è stata presa unilateralmente”.

“La rosa – dice Bertotto sul Messina di oggi – è stata quasi completamente rivoluzionata, eccezion fatta per qualche ragazzo scelto dal sottoscritto e di assoluto valore che per quanto ho potuto vedere si sta ben comportando. Ci sono stati diversi cambiamenti, sia a livello tattico che in organico. I tre cambi in panchina hanno influenzato in negativo l’andamento della squadra. Spero che trovino con mister Lucarelli una continuità nei risultati che sono sintomo, principalmente, di un lavoro sereno. Gli elementi più importanti che in questo momento possono fare la differenza al Messina sono Pozzebon, Milinkovic e Musacci. Loro sono in grado di creare grattacapi agli avversari”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

1 ora ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

3 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

19 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

21 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

22 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago