Pallacanestro

Bernareggio non vende. La Cestistica prosegue nel riserbo l’analisi del mercato

E’ arrivata l’ufficialità da parte dell’entourage della Pallacanestro Bernareggio ’99. Il team manager  del club brianzolo Massimo Bardotti ha comunicato la decisione della dirigenza lombarda di non proseguire la trattativa per la cessione del titolo sportivo e di voler proseguire la propria attività sportiva. Per la Nuova Cestistica Barcellona questa decisione implica la prosecuzione dell’analisi del mercato dei titoli sportivi con la trattativa che potrebbe riguardare adesso altri due team dei quali non verranno fornite informazioni che potrebbero complicare la trattativa. In caso di mancata definizione dell’accordo il team del Dg Coppolino cercherà giocoforza un titolo al piano di sotto ma anche in questo caso non mancheranno le difficoltà perchè con la prosecuzione dell’attività dell’Orsa Barcellona i regolamenti impongono che la sede di gioco dovrà essere spostata in un comune limitrofo a Barcellona. Le novità sono comunque attese a breve, termine ultimo è il 9 luglio con la scadenza delle iscrizioni di serie B.

Aurelio Coppolino sta coordina la cordata della Cestistica Barcellona e lavora al fianco del pool di legali

Sul punto la Cestistica Barcellona ha informato che “In merito alle legittime domande di queste ore dei tifosi e degli appassionati riguardanti lo status delle trattative finalizzate al tentativo di acquisizione di titolo di Serie B (quelle concluse negativamente e quelle tutt’ora aperte), si condivide la necessità della costituenda società, insieme al suo pool di professionisti incaricati e già sui diversi dossier da settimane, di lavorare in silenzio per il miglior esito delle stesse. Il termine fissato dalla NCB per la conclusione delle trattative, già comunicato nei giorni scorsi, è il 30 giugno. Il termine federale del trasferimento, successiva affiliazione ed iscrizione con fideiussione dovranno avvenire entro il 9 luglio. Le Istituzioni Sportive Nazionali e le Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali sono costantemente aggiornate, com’è opportuno che sia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

1 ora ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

2 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

4 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

5 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

7 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

8 ore ago