Benfapp, Sodini: “Querci atleta di primo livello. Costruiremo una squadra ambiziosa”

querci pistoia trieste next generationQuerci al Next gen cup

Dopo l’acquisto in prestito da Pistoia del giovane Lorenzo Querci ecco la disamina tecnica del coach della Benfapp Capo d’Orlando Marco Sodini: «Sono molto contento dell’arrivo di Lorenzo Querci, un giocatore che abbiamo scelto in sinergia con Peppe Sindoni, che si è trovato d’accordo con me nel percorrere la strada di formare una squadra ambiziosa, andando alla ricerca dei giocatori migliori possibili senza badare troppo all’età anagrafica. Lorenzo raggiunge un gruppo già nutrito di persone che vogliono vincere, crescendo allo stesso tempo, a Capo d’Orlando. Fin da subito sarà responsabilizzato e messo nelle condizioni di aiutarci ad ottenere i risultati a cui ambiamo. E’ una guardia con grande talento, capacità di creare dal palleggio, ottimo tiratore e atleta di primo livello. Non vedo l’ora di vederlo in campo con la nostra maglia.»

Queste le prime parole del neo giocatore paladino: «Sono onorato, felice e molto carico per questa mia nuova avventura cestistica. Quando ho saputo che Pistoia voleva che continuassi il mio percorso di crescita in A2 e si è prospettata l’ipotesi di venire a Capo d’Orlando, una società con una storia bellissima con ambizioni di salire in A e per di più insieme a coach Sodini, che credo sia uno dei migliori maestri nel panorama cestistico italiano, i miei pensieri sul futuro si sono concentrati su una sola prospettiva: quella di venire in Sicilia.

Amo il basket e voglio farlo al meglio tutti i giorni, sono giovane ma ho fame, voglia di imparare, voglia di arrivare e immensa voglia di ripagare la fiducia della società. Per questo darò tutto me stesso ogni giorno. Spero che i paladini di Capo d’Orlando possano apprezzarmi quanto prima e mi adottino da subito come uno di loro.»

Autori

+ posts