Benevento e Casertana piegano Monterosi e Taranto. Alla Virtus Francavilla il derby

Virtus Francavilla in festa

Tre i posticipi che hanno completato la 15^ giornata del girone C di Serie C. Il Benevento batte 2-1 il Monterosi al “Vigorito” e rimane a -3 dalla capolista Juve Stabia (prossima avversaria nel superderby per il vertice), agganciando il Picerno al secondo posto. Apre le marcature Agazzi al 14′, raddoppia Ferrante al 39′. I laziali si fanno pericolosi dalle parti di Paleari, ma la formazione di Andreoletti colpisce due legni con Marotta e Marotta. Bittante, all’86’, accorcia le distanze. Il Monterosi resta ultimo, in vista dello scontro diretto di sabato con il Messina. Il Taranto cede in casa alla Casertana per 0-1. Tavernelli, al 17′, timbra il gol della vittoria esterna per i “falchetti”, adesso quarti. La squadra di Capuano incapace di sfruttare la superiorità numerica derivata dall’espulsione di Casoli al 28′ per un colpo proibito. La Virtus Francavilla, al debutto in panchina di Occhiuzzi, stende 2-0 il Brindisi nel derby pugliese con le reti al 7′ di Artistico e al 97′ di Giovinco. La Virtus Francavilla sale a 15, mentre il Brindisi, penultimo, continua a sprofondare dopo la sesta sconfitta di fila.

Classifica: Juve Stabia 32 punti, Benevento, Picerno 29, Casertana 27, Avellino 26, Latina, Crotone 25, Taranto 23, Audace Cerignola, Catania, Foggia 21, Giugliano 19, Monopoli, Potenza 18, Sorrento 16, Virtus Francavilla 15, Turris 14, Messina 11, Brindisi 10, Monterosi 9.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia