Basket School ME e Pol. Alfa CT si sfidano sabato sera al PalaTracuzzi per il primato

Nel campionato di Serie D Regionale scontro tra prime della classe al PalaTracuzzi di Messina, sabato sera, con palla a due alle ore 19:30. Di fronte il Basket School Messina e la Polisportiva Alfa Catania, dominatrici assolute del girone Orientale.

Tomas Di Dio (Basket School Messina)

Le due squadre giungono allo scontro diretto, che sarà arbitrato da Antonino Gennaro di Sant’Agata Militello e Vittorio Lenzo di Capo d’Orlando, con gli stessi punti in classifica, 22, frutto di 11 vittorie ed una sconfitta. I peloritani sono stati battuti proprio dagli etnei nel match di andata (74-71 il risultato finale), mentre la squadra di coach Di Masi ha pagato dazio all’esordio in casa dell’Aci Bonaccorsi e poi ha infilato un filotto di undici vittorie consecutive, rinforzando nel frattempo il proprio roster  con l’arrivo degli esperti Catotti e Vetrano. La formazione messinese, allenata da Dani Baldaro, nell’ultima uscita sul campo dello Zafferana ha riproposto sul parquet Francesco Mazzù, recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a saltare ben sette gare ed ha ritrovato nelle ultime settimane Fabrizio Joppolo, elemento di grande esperienza che garantisce grande fisicità sotto canestro. Per il big match di sabato, sarà assente Antonio Bonfiglio, mentre rientra il bomber Tomas Di Dio, il quale ha recuperato dall’infortunio alla mano occorsogli ne derby con il Castanea.

Sarà una gara avvincente fra le due regine del campionato, entrambe le formazioni cercheranno di  superarsi a vicenda per primeggiare nel girone ed accaparrarsi la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, che darebbe loro la possibilità di affrontare la seconda classificata del girone Occidentale, dominato dal Basket School Gela. Un appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati di pallacanestro e per i tifosi del Basket School Messina.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

1 ora ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

3 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

6 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

7 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

21 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

22 ore ago