Il Basket Club Ragusa parte col botto. I Lions Messina sconfitti in gara 1 di finale

Lions Messina Under 14

E’ arrivata una sconfitta casalinga per la Lions Basket Messina nella finalissima regionale Under 14. Al PalaRitiro il Basket Club Ragusa vince con pieno merito conquistando gara 1 con un ampio vantaggio (50-77 il punteggio finale, gap che gli iblei potranno amministrare sul proprio parquet in gara 2) lasciando poche possibilità ai peloritani di poter ribaltare la differenza canestri.

Coscienti di aver conseguito un ottimo obiettivo e di essere cresciuti in modo esponenziale dall’inizio dell’anno, i ragazzi di coach Lillo Caroè sono riusciti a giocarsi la finale di categoria pur essendo un gruppo abbastanza giovane anagraficamente, ma possono essere consapevoli che sicuramente con i giusti innesti negli anni a venire potranno togliersi importanti soddisfazioni. Per i ragazzi peloritani questa sconfitta sicuramente servirà da monito ed insegnamento per i prossimi test della loro carriera.

Lions Messina U 14

In gara 1 i Lions hanno tenuto testa per più di tre quarti ad una corazzata come Ragusa, team esperto e ben amalgamato, rinforzatosi per l’occasione anche con il contributo di un ragazzo straniero di 195 cm che ha fatto la differenza nel pitturato. Il vantaggio si è poi dilatato nell’ultimo quarto in favore dei pari età ospiti. Giovedì 1 giugno si giocherà al PalaPadua di Ragusa gara 2, poi ci sarà spazio per le premiazioni.

Finale regionale gara 1 Under 14:
Lions Messina- Basket Club Ragusa 50-77

Lions Messina: Caroè, Andres, Orlando, Cipriano, Zaccone, Aricò, Pistunina, Di Rosa, Artino. All: Caroè

Commenta su Facebook

commenti