Barcellona, Catanesi: “Vogliamo metterci il cuore per sperare di fare l’impresa”

BarcellonaMatteo Fallucca (Barcellona)

Sarà un derby inedito con tante probabili assenze nei rispettivi roster. La Bermè Reggio Calabria e La Briosa Barcellona sono pronte per vivere uno scontro diretto fondamentale in ottica salvezza, i due roster sono infatti distanziati di un solo successo e stazionano malinconicamente agli ultimi posti della graduatoria. In casa Barcellona è stato il general manager Vincenzo Catanesi a presentare l’attesa sfida: “Viaggiamo alla volta di Reggio Calabria consapevoli del fatto che ci aspetta una gara tosta. Un derby ha sempre il suo fascino, ma in questo caso le motivazioni non possono che essere legate anche ad esigenze di classifica. Ci conforta l’ultima prestazione casalinga contro la capolista Scafati. Se è infatti vero che le cose non sono andate bene, è altrettanto vero che- nonostante gli infortuni che ci stanno mettendo in croce- abbiamo dimostrato di tenerci alla maglia e che, quando ci mettiamo il cuore, possiamo giocarcela contro chiunque. Quanto alla partita di domenica prossima, mi auguro che i ragazzi facciano vedere la stessa grinta anche oltre lo Stretto di Messina”.
Con lui presente Matteo Fallucca, giocatore cresciuto nel florido vivaio della Stella Azzurra Roma, che si sta mettendo in luce in A2: “Diciamo che per noi ogni partita a questo punto è davvero una finale. Domenica scorsa, nonostante gli infortuni di Migliori e Cefarelli (cui si è aggiunto il mio dopo sette minuti), abbiamo dimostrato che la nostra grinta può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dobbiamo crederci sempre e dobbiamo crederci anche a Reggio Calabria, dove ci aspetta una gara molto tosta. Per noi fare risultato sarebbe ossigeno puro. Difficile, ma non impossibile. Anche se la nostra infermeria è sempre piena. Io stesso non so se riuscirò a recuperare per la partita di domenica”.
Per La Briosa da registrare l’assenza certa del capitano Franco Migliori, in forte dubbio le ali Cefarelli e Fallucca. Arbitri dall’incontro del PalaPentimele saranno Beneduce, Scrima e Ascione.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza