Barcellona Basket, Biondo: “Stiamo lavorando sodo. Crediamo nei nostri ragazzi”

Barcellona BasketIl Barcellona Basket al lavoro al PalAlberti

Il Barcellona Basket 4.0 intensifica il lavoro, dopo avere archiviato i primi dieci giorni di allenamenti. A “24 live” il coach Filippo Biondo analizza la condizione della sua squadra: “Lo staff tecnico può ritenersi soddisfatto in considerazione del lavoro svolto dai ragazzi in questa prima fase di preparazione. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e i giocatori stanno rispondendo bene”.

Barcellona Basket

Per il Barcellona Basket allenamenti anche in spiaggia

Non muta la linea societaria, che predilige la costruzione di squadre giovani con giocatori di prospettiva. “Da anni lavoriamo con i giovani, che ci hanno sin qui regalato soddisfazioni importanti. Voglia di lavorare e migliorarsi sono le qualità che abbiamo individuato in ognuno di loro e la ragione per cui li abbiamo scelti”. 

La B Interregionale sarà un ottimo banco di prova. Il girone proporrà confronti di fascino, contro compagini retrocesse dalla B Nazionale: “Il campionato è completamente nuovo, alcune squadre le abbiamo già affrontate in passato mentre altre sono piazze storiche della nostra regione, che ci regaleranno ulteriori stimoli”.

Barcellona Basket

Il Barcellona Basket intensifica la preparazione

Fitti gli impegni del precampionato, che sarà scandito dalla Coppa organizzata dalla Fip e da utili scrimmage: “Prenderemo parte alla Coppa Sicilia, che ci consentirà di preparare al meglio il campionato. Nel girone affronteremo Savio e Orlandina, quest’ultima è la favorita al salto in B Nazionale ma, pur conoscendo il loro valore, cercheremo di ben figurare. Stiamo, inoltre, organizzando alcune amichevoli per completare il precampionato, che disputeremo fuori casa in considerazione dei lavori che stanno interessando il PalAlberti“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia