Pallacanestro

Atteso derby al PalaValenti tra Costa d’Orlando e Viola Reggio Calabria

Impegno delicato per la Irritec Costa d’Orlando che domenica, al Pala Valenti, ospita la corazzata Viola Reggio Calabria. I ragazzi allenati da Coach Peppe Condello hanno però voglia di riscattare la brutta sconfitta rimediata a Palestrina con una prestazione importante. D’altronde contro l’Olimpia Matera Balic e compagni hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti. “Dobbiamo nascondere agli avversari i nostri maggiori difetti, ha dichiarato l’assistant coach Guido Vittorio, e farli diventare nostro punto di forza. Loro sono una squadra costruita per vincere e giocano anche bene ma il Pala Valenti deve diventare il nostro fortino grazie all’apporto dei nostri tifosi”.

Nonostante le difficoltà riscontrate ad inizio stagione fuori dal parquet, nonostante i tre punti di penalizzazione, la Viola Reggio Calabria naviga sempre nelle zone alte della classifica ed è sicuramente una squadra costruita per vincere il girone. Tommaso Carnovali è al momento il miglior realizzatore della Viola. L’ala classe 1993 ha infatti realizzato 107 punti tirando con il 54% da due. Attenzione anche alle triple di Matteo Falluca. La guardia ex Chieti e Forlì, nella stagione 2015/2016 anche alla Briosa Barcellona, sta tirando con un importante 45% da tre punti. I reggini avranno fame di vittoria per affrontare la prossima giornata Salerno con il piglio giusto. Palla a due alle ore 18.00 e arbitreranno l’incontro i signori Dario Di Gennaro di Roma e Giovanni Roca di Avellino.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

7 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

8 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

9 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

11 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

13 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

16 ore ago