Categories: AtleticaSport Vari

Atletica giovanile protagonista con le “Prove Multiple d’Autunno”

E’ tutto pronto per le “Prove Multiple d’Autunno”. La manifestazione di atletica leggera giovanile, organizzata da Polisportiva Messina, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa, Polisportiva Odysseus e Fiamma Messina in collaborazione con la Fidal Messina, è riservata alle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi/e e Cadetti/e e si svolgerà, al campo “Cappuccini”, in tre diversi appuntamenti.

Il primo, in programma sabato con inizio alle ore 14.30, sarà quello di Triathlon e vedrà impegnati gli Esordienti (dai 7 agli 11 anni) nei 50 metri, nel salto in lungo e nel lancio del vortex. I migliori dieci, sia della classifica maschile che di quella femminile, accederanno alla finale in calendario il 29 novembre. Discorso analogo per i Ragazzi/e, che si cimenteranno sabato 22 nelle stesse prove con la possibilità di qualificarsi anche loro alla terza e conclusiva giornata. Il 22 scatterà pure il Pentathlon Cadetti/e (80 e 100 metri ostacoli e alto), che si concluderà, sempre il 29, con il lancio del giavellotto, il lungo e i 1000 metri. Previste, inoltre, delle gare di contorno su pista.

L’originale iniziativa, nata dalla sinergia di un pool di società messinesi, guarda maggiormente all’aspetto ludico e promozionale che alla finalità prettamente agonistica. L’intento degli ideatori è, infatti, quello di far trascorrere ai giovani atleti, calorosamente incitati dai genitori, tre intensi pomeriggi di sano e coinvolgente divertimento, cercando di appassionarli a tutte le affascinanti specialità proposte dalla regina degli sport.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

8 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

9 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

11 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

13 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

15 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

17 ore ago