Aru elogia Nibali: “Vincenzo sta facendo un lavoro fantastico”

AruAru in azione al Tour

La diciottesima tappa del Tour de France ha arriso a Chris Froome. Il britannico ha dominato la cronoscalata, rafforzando il proprio primato in classifica. Mancano ancora tre tappe (quella finale di Parigi e quelle di alta montagna delle terzultima e penultima frazione) ma i giochi per il primo gradino del podio sembrano ormai fatti, con il capitano del team Sky pronto a essere incoronato per la terza volta re della corsa francese.

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali in azione al Tour de France

Tutta aperta invece la corsa per le piazze d’onore. Una lotta che coinvolge anche Fabio Aru. Il sardo è in crescendo, lo dimostra la prova offerta nella cronoscalata, chiusa al terzo posto con un ritardo di 33″ su Froome e con lo stesso tempo di una specialista come Richie Porte. Grazie a questa prestazione il corridore dell’Astana ha scalato la classifica generale e adesso si trova in settima posizione a poco meno di due minuti dalla terza piazza occupata da Adam Yates. Il podio di Parigi non è più una chimera, anche grazie all’ottimo supporto di una squadra compatta e in particolar modo di Vincenzo Nibali, gregario di lusso nelle ultime tappe di montagna.

Aru a fine cronometro ha voluto elogiare il lavoro dei compagni e dello “squalo dello Stretto: “Sono contento di questo risultato. Per me era un test importante. Adesso penso a recuperare in vista delle ultime due tappe molte importanti. La squadra è compatta, ad iniziare da un fantastico Nibali. Ci tengo a nominare in particolare Vincenzo, perché in queste settimane è stato un po’ criticato, in maniera ingiusta. Adesso mancano le ultime decisive tappe e io darò tutto me stesso”. Le parole di Aru tendono così a fugare qualsiasi dubbio su eventuali attriti con il messinese: un viatico importante per le Olimpiadi, dove i due saranno i capitani designati della Nazionale italiana.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com