Arbitri e miniarbitri siciliani a confronto in occasione della scuola regionale 2017 a Vulcano

Arbitri FipArbitri Vulcano 2017

Un percorso formativo parallelo per le due componenti dei fischietti siciliani tra le novità della scuola regionale promossa da CIA e Fip Sicilia a Vulcano dal 15 al 18 giugno. Rispetto alle edizioni precedenti si è deciso infatti di accorpare le due scuole, arbitri e miniarbitri, e di sperimentare momenti di importante confronto e socializzazione nella tre giorni no stop di formazione tecnica e teorica in aula e in campo, oltre alla preparazione fisica.

Il corposo gruppo – sono stati coinvolti un arbitro ed un miniarbitro per ogni provincia siciliana – è stato seguito dagli istruttori regionali Cinzia Savoca e Sebastiano Tarascio mentre l’intera organizzazione logistica è stata curata dal presidente CIA Sicilia Ciro Beneduce e dai componenti Tonino Gennaro e Antonio Giordano.

“Il Comitato regionale continua ad investire sia economicamente che umanamente – spiega il presidente Fip Sicilia, Riccardo Caruso affinché nella nostra regione possa continuare a crescere un movimento di giovani prometterti per il futuro dell’arbitraggio siciliano”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia