Antonio Liotta trionfa ad Orbetello nella prima Regata Nazionale della Classe Sunfish

Vela - Liotta vince ad OrbetelloLiotta vince ad Orbetello

Prestigiosa vittoria di Antonio Liotta del Circolo del Tennis e Vela di Messina alla prima Regata Nazionale della Classe Sunfish svoltasi nelle acque della laguna di Orbetello. Venticinque i partecipanti alla manifestazione in rappresentanza di Toscana, Lazio e Sicilia. L’esperto velista del CTV Messina ha regolato la flotta, ipotecando la vittoria già alla fine della seconda giornata, dopo le prime sei prove portate a termine. Nella giornata conclusiva, anche per la rottura di un bozzello del boma, Liotta si è limitato a controllare i suoi più diretti avversari, Umberto Valle e Gerardo Grisanti, che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio in classifica generale nelle ultime due prove disputate domenica 17 Maggio. Buone le condizioni meteo in tutte e tre le giornate di regata, con vento moderato da S-SE nelle prime due giornate, e leggero da NW in quella conclusiva.

Una fase della regata di Orbetello

Una fase della regata di Orbetello

Il vincitore, Antonio Liotta, alla fine della premiazione si è dichiarato soddisfatto della propria prestazione, ed anche contento di avere ottenuto una vittoria nelle acque degli “amici avversari” toscani, avvantaggiati dalla conoscenza del difficile campo di regata della laguna di Orbetello. Altra nota positiva, della trasferta in Toscana, la vittoria di Luca Seguenza che si è classificato primo nella categoria Juniores e quinto in Classifica Generale. Ottima la gestione della regata da parte del Comitato di Regata presieduto dal Giudice Andrea Bimbi. Prossimo appuntamento per la Classe Sunfish al Campionato Italiano di Punta Ala di metà Giugno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia