Anche Messina nella Nazionale Under 16: convocate Serena De Lise e Lara Sahin

Alma PattiSerena De Lise in maglia Alma Patti (foto Davide Benedetto)

Doppia convocazione in azzurro per due giovane atlete siciliane, che attraversano un ottimo periodo di forma. La giocatrice cefaludese Serena De Lise è stata convocata, dal 7 al 10 dicembre, a Pesaro con la Nazionale Under 16 da coach Giovanni Lucchesi mentre la messinese Lara Sahin figura come riserva a casa. Le ragazze nate nel 2007 svolgeranno delle sedute d’allenamento tra PalaFiera e Palestra Galilei. Alle ragazze sono stati rivolti i complimenti del Comitato Regionale Fip Sicilia.

Ssd UniMe

Lara Sahin con la maglia della Ssd UniMe

Serena De Lise è stata convocata quest’estate da coach Fabio Frignani per il Torneo dell’Amicizia Under 15 (due presenze e otto punti per lei nel quadrangolare di Melilla, in Spagna). Nata a Cefalù nel 2007, De Lise ha esordito tra le senior, in Serie A2, con l’Alma Basket Patti nel 2021-’22; quest’anno è in doppio tesseramento con l’Unime in Serie B.

Lara Sahin invece ha già svolto un raduno con la Nazionale Under-15 a Chianciano Terme nello scorso aprile, proprio insieme a De Lise. Nata a Messina nel 2007, ha svolto la trafila giovanile nella Pcr Messina, mvp del 3×3 regionale e medaglia d’argento alle finali nazionali 2022, ha esordito in Serie B con l’Unime e quest’anno è nel roster dell’Elite Roma, che disputa la B e le categorie giovanili.

Autori

+ posts