Amatori Messina: Arrivano ottime indicazioni dall’amichevole di Ragusa

Netta affermazione per 54-0 dell’Amatori Rugby Messina, nell’amichevole che la vedeva opposta al Padua Ragusa. La corazzata peloritana si presenta ai blocchi di partenza della prossima serie B con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice, dopo aver rivoluzionato l’organico messo a disposizione del tecnico Daniel Antonio Insaurralde.

Daniel Antonio Insaurralde

Daniel Antonio Insaurralde

Nel match amichevole di Ragusa, l’Amatori Messina ha messo in mostra tutto il suo potenziale, mettendo alle corde i padroni di casa. La partita, nel suo insieme, è stata bella, giocata da entrambi i “15” come se si trattasse di un incontro vero, e i circa cento spettatori presenti sugli spalti, a fine gara, hanno mostrato di aver apprezzato lo spettacolo. La prima meta messinese arriva solo al 13´, al termine di una bella e lunga azione che prende il via da una touche sui 5 metri iblei e che si conclude dalla parte opposta del campo. Per la seconda bisogna aspettare il 26´ ma poi, nel giro di sette minuti, i peloritani bucano altre due volte la difesa iblea. Troppo più forti gli ospiti, ancora non al 100% i padroni di casa. Si arriva così all’intervallo sullo 0 a 26. La ripresa è più o meno una copia del primo tempo: l’Amatori fa valere il suo maggior tasso tecnico, il Padua rintuzza gli attacchi ospiti e di tanto in tanto porta qualche pericolo alla difesa messinese. Ma a marcare mete sono soltanto i giocatori di coach Insaurralde, e al triplice fischio saranno otto. Il risultato finale, 0 a 54, suona come una punizione eccessiva per i biancazzurri di casa ma, per quanto visto in campo, il futuro per la squadra del presidente Vindigni dovrebbe essere roseo.

Fonte: corrierediragusa.it

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia