Amando Santa Teresa, dopo un’estate positiva il torneo parte a Castellana Grotte

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa è pronta alla nuova stagione

Prende il via da Castellana Grotte il campionato di volley femminile di serie B1, girone E, stagione 2022-23, per la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva. Difficile fare pronostici in avvio di campionato: sarà una gara da non sottovalutare, con avversari che vorranno iniziare bene il torneo davanti al loro pubblico e pertanto occorre tenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine.

Amando Santa Teresa

Benny Bertiglia è il nuovo capitano dell’Amando

Mister Jimenez avrà a disposizione tutte le sue giocatrici, che si sono diligentemente allenate per un mese e mezzo e hanno affrontato numerosi test amichevoli tutti con profitto, anche contro avversari di categoria superiore. Il sestetto di partenza che il tecnico di Tenerife ha provato con più frequenza è quello composto da Courroux in palleggio opposta a Benedetta Bertiglia (da questa stagione capitana della squadra), Cecchini e Murri al centro, Giacomel e Nielsen laterali e Galuppi libero, e non dovrebbe discostarsi da quello iniziale in terra pugliese.

A completare l’organico che lo staff dirigenziale ha messo a disposizione del tecnico anche l’altro libero Spitaleri, la centrale De Candia, la palleggiatrice Amaturo e le schiacciatrici Gervasi e Santoro. Le avversarie, allenate da Massimiliano Ciliberti, oltre a nomi noti quali la banda Francesca Soleti o l’altra compagna di reparto Jaqueline Kohler, vantano nel proprio roster anche una giovane siciliana, ovvero Gaia Gulino, classe 2002, palleggiatrice, originaria di Bronte. Orario di inizio le 16. Arbitreranno l’incontro i salernitani Giuseppe Citro e Alberto Mancuso. Nello scorso campionato le santateresine espugnarono il PalaGrotte con un perentorio 0-3.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia