Amando Santa Teresa, dopo un’estate positiva il torneo parte a Castellana Grotte

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa è pronta alla nuova stagione

Prende il via da Castellana Grotte il campionato di volley femminile di serie B1, girone E, stagione 2022-23, per la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva. Difficile fare pronostici in avvio di campionato: sarà una gara da non sottovalutare, con avversari che vorranno iniziare bene il torneo davanti al loro pubblico e pertanto occorre tenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine.

Amando Santa Teresa

Benny Bertiglia è il nuovo capitano dell’Amando

Mister Jimenez avrà a disposizione tutte le sue giocatrici, che si sono diligentemente allenate per un mese e mezzo e hanno affrontato numerosi test amichevoli tutti con profitto, anche contro avversari di categoria superiore. Il sestetto di partenza che il tecnico di Tenerife ha provato con più frequenza è quello composto da Courroux in palleggio opposta a Benedetta Bertiglia (da questa stagione capitana della squadra), Cecchini e Murri al centro, Giacomel e Nielsen laterali e Galuppi libero, e non dovrebbe discostarsi da quello iniziale in terra pugliese.

A completare l’organico che lo staff dirigenziale ha messo a disposizione del tecnico anche l’altro libero Spitaleri, la centrale De Candia, la palleggiatrice Amaturo e le schiacciatrici Gervasi e Santoro. Le avversarie, allenate da Massimiliano Ciliberti, oltre a nomi noti quali la banda Francesca Soleti o l’altra compagna di reparto Jaqueline Kohler, vantano nel proprio roster anche una giovane siciliana, ovvero Gaia Gulino, classe 2002, palleggiatrice, originaria di Bronte. Orario di inizio le 16. Arbitreranno l’incontro i salernitani Giuseppe Citro e Alberto Mancuso. Nello scorso campionato le santateresine espugnarono il PalaGrotte con un perentorio 0-3.

Autori

+ posts