Alma Patti: prima amichevole contro la Passalacqua Ragusa, da otto anni in A1

Alma PattiL'Alma Patti ricorda Kobe Bryant

Prima amichevole per l’Alma Patti Basket di coach Mara Buzzanca. Avversario delle pattesi nel test pre-campionato è la Passalacqua Spedizioni Ragusa, formazione siciliana all’ottavo anno di Serie A1. A circa due settimane dall’inizio della preparazione le atlete scenderanno in campo al PalaMinardi alle ore 18 di martedì 15 settembre, per testare le prime dinamiche di gioco e la condizione fisica curata dal preparatore Nico Gaglio.

Mara Buzzanca

Il tecnico Mara Buzzanca durante un time-out

“Dopo due settimane di lavoro intenso andiamo a confrontarci contro una squadra di serie A1 ed è il miglior test possibile per capire a che punto siamo e a che livello siamo – spiega coach Buzzanca –. Testeremo l’amalgama e la chimica tra le nostre atlete. Sono molto contenta di quest’amichevole. È chiaro che è la prima partita e si può pretendere il giusto, ma si tratta comunque di un test importante. Le ragazze sono molto entusiaste all’idea di tornare in campo – continua l’allenatrice –. Hanno tantissima voglia, ma si stanno confrontando anche con i postumi di un ritorno in campo dopo sei mesi di stop”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia