Alma Patti, Buzzanca: “Roseto squadra esperta. Bisogna allungare il roster”

Alma PattiLiliana Miccio viaggia ad oltre 13 punti di media (foto Valeria Orlando)

La vice-capolista Alma Patti sfida in trasferta le Panthers Roseto. In una giornata che propone nuovi scontri al vertice le siciliae puntano forte sul rientro dopo l’infortunio di Allegra Botteghi per allungare il momento positivo contro le abruzzesi, imbottite di ex e rinvigorite dal mercato. Il tecnico Mara Buzzanca è consapevole che nonostante la differenza di classifica tra le due squadre la partita presenta molte insidie: “Troveremo tante ex come Lombardo, Micovic, Manfrè e Dell’Orto, che però sarà assente per via di un infortunio. Dall’andata sono state inserite Sanchez, una giocatrice navigata, e Rios. Loro hanno grande esperienza, noi punteremo sulla brillantezza e energia. Sappiamo che giochiamo su un campo difficile”.

Alma Patti

L’Alma Patti al gran completo (foto Valeria Orlando)

L’ex giocatrice è tornata sull’ultima vittoria conquistata nel big-match con Battipaglia: “Dopo due quarti iniziali giocati sotto ritmo la ripresa ci ha visto giocare con più intensità difensiva una gara agonisticamente molto combattuta. Abbiamo commesso diversi errori in attacco per poca lucidità ma i recuperi difensivi sono stati determinanti. Volevamo spezzare i loro giochi e pressare i portatori di palla”. 

Il tecnico sottolinea come in vista della seconda fase di stagione serve un inserimento nel roster per allungare le rotazioni e fare rifiatare qualche atleta. “L’emergenza prosegue: Moretti non è al meglio, faremo di necessità virtù e andiamo avanti. Attendiamo il risultato di Firenze contro Savona per sapere se disputeremo la Coppa Italia ma dovremo attendere il 15 febbraio. Sugli infortuni posso dire che le ragazze sono impiegate in campo per molti minuti, i guai fisici possono capitare in questo sport. Occorre sicuramente allungare il roster”.

Autori

+ posts