Categories: Futsal

“Allievi”, il Valle del Mela vince il titolo regionale

Al secondo tentativo di fila il Valle del Mela si laurea campione regionale di calcio a 5, per la categoria “Allievi” acquisendo così l’accesso alla fase nazionale per la conquista dello scudetto di categoria. Alla fase finale di Regalbuto i ragazzi di Giammoro si erano presentati con la palma di “squadra da battere” ed i pronostici sono stati rispettati. Dopo una fase provinciale superata facilmente, altrettanto in scioltezza è stata eliminata la Promosport Barcellona nel primo turno regionale. In semifinale il Futsal Marsala ha cercato di opporre resistenza  ma le reti di Sindoni L. e Rotuletti hanno fatto la differenza, malgrado nel finale gli avversari siano riusciti a dimezzare lo svantaggio.

Tre ragazzi del Valle del Mela esibiscono il trofeo regionale Allievi

La finale è stata affrontata con la giusta concentrazione e per la Happy Panda Modica non c’è stato scampo. Sin dall’avvio il Valle del Mela ragazzi in casacca giallorossa hanno preso il possesso del campo, lasciando solo le briciole all’avversario. La prima frazione s’è chiusa con i tirrenici in vantaggio per 1-0 grazie a Rotuletti. Nella ripresa Sblandi allungava il vantaggio ma Galfo riusciva a tenere in partita i suoi. Ancora Sblandi  ribadiva il 3-1 . L’Happy Panda non voleva cedere  trovando con Savarino il 3-2. Era però la straordinaria rete di Pitrone a mettere il definitivo sigillo al titolo di campione di Sicilia. Una trionfale dimostrazione che il gruppo è di qualità e volitivo in ogni occasione. Non va infatti trascurato che, tra le finaliste regionali, il Valle del Mela era l’unica società a praticare il calcio a 11 mentre le altre concorrenti rappresentavano delle specialiste nel calcio a 5. “La gioia è immensa – dichiarano all’unisono il presidente Mandanici ed il responsabile Nanìa – è una grande soddisfazione che ci ripaga delle amarezze subite in passato e che ci sorregge nei sacrifici che tutti insieme sosteniamo. Per questo un plauso di cuore va ai ragazzi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

10 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

11 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

12 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

15 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

17 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

19 ore ago