Al Vasi finisce a reti bianche il match fra Due Torri e Battipagliese

Si conclude con il risultato di 0-0 il match valevole per la 27^ Giornata (la 10^ di ritorno) del Girone I del campionato di Serie D tra Due Torri e Battipagliese. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo per il team del tecnico biancorosso Antonio Venuto, attualmente al decimo posto in classifica con 36 punti conquistati in 27 partite, 23 gol fatti e 24 subiti. A sette giornate dal termine del torneo il Due Torri ha sette lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, otto in virtù del vantaggio sul Noto negli scontri diretti.

Due Torri - Battipagliese 02

Respinta di pugni del portiere ospite

L’incontro si apre con un calcio di punizione di Odierna dalla destra, blocca Ingrassia. All’8′ sinistro al volo di Gaglio da fuori area, alto. Al 10′ bella sponda di testa di Compagno per l’accorrente Cicirello che calcia a botta sicura una sorta di penalty in movimento, grande risposta di De Marino. Al 12′ è ancora Gaglio da posizione defilata ad impensierire l’estremo difensore campano, la sua conclusione fa la barba al palo. Un Due Torri volenteroso e ben organizzato cerca il gol del vantaggio: cross dell’eclettico Calafiore dalla destra per la testa del possente centravanti Compagno, respinge De Marino. Al quarto d’ora cross di Ripoli dalla destra, Ingrassia blocca in uscita senza problemi. Al 18′ lancio lungo del regista biancorosso Provenzano per Lima che cerca di sorprendere il portiere avversario con un bel pallonetto al volo, bravo De Marino a bloccare la sfera. Punizione di Signorelli allo scoccar della mezz’ora, palla sulla barriera. Negli ultimi quindici minuti non accade più nulla, il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0 al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Compagno e Treppiedi in azione

Compagno e Treppiedi in azione

Inizia la ripresa, primo cambio in casa Due Torri al 48′: esce Treppiedi, entra Scolaro. Al 52′ calcio di punizione per i padroni di casa da circa venti metri: tocco di Provenzano per Pitarresi che calcia di potenza con il destro, palla di un soffio a lato. Altro calcio di punizione dell’ex Messina e Udinese Provenzano per la testa di Tricamo, sfera che termina sopra la traversa. Al 58′ Duro prende il posto di Lima. Al 62′ primo cambio per la Battipagliese: esce Ripoli, entra l’esperto Agresta, in non perfette condizioni fisiche. Al 70′ si fa male Compagno, al suo posto entra in campo Scaffidi. Nell’ultimo quarto d’ora la Battipagliese prova ad impensierire un Ingrassia fin qui inoperoso: al 78′ Leone serve Signorelli che con l’esterno sinistro calcia di poco a lato. All’82’ Signorelli appoggia per Agresta che calcia a botta sicura con il mancino, la palla termina di un soffio a lato alla sinistra di Ingrassia. Ancora punizione di Agresta dai venticinque metri, centrale, blocca l’ex portiere dell’Hellas Verona Ingrassia. Destro di Aufiero da fuori area all’85’, alto, con il numero uno pirainese a controllare la traiettoria. All’88’ Agresta è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Fiorillo. Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il match termina così, 0-0.

Domenica prossima trasferta impegnativa in Campania, contro il Torrecuso rientrerà l’esperto capitano Santo Matinella, mentre dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica il bomber scuola Inter Marco Puntoriere.

 Tabellino:

 Due Torri – Battipagliese 0-0

Due Torri: Ingrassia, Pitarresi [VK], Gaglio [K], Calafiore, Acquaviva, Tricamo, Lima (58′ Duro), Provenzano, Compagno (70′ Scaffidi), Treppiedi (48′ Scolaro), Cicirello. In panchina: Paterniti, Cardaci, Fantino, Briatore, Sabella, Cacciola. Allenatore: Antonio Venuto.

Battipagliese: De Marino, Odierna [K], Garofalo, Cirillo, Giordano, Scuotto, Aufiero, Mimmucci, Ripoli (62′ Agresta, 88′ Fiorillo), Leone [VK], Signorelli. In panchina: Viscido, D’Ambrosio, Avagliano, Picarone, Botta, Pascuccio. Allenatore: Carmelo Condemi.

Arbitro: Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2. Assistenti: Ditto e Cantafio.

Note – Ammmoniti: Leone, Mimmucci, Signorelli, Odierna, Duro e Tricamo. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia