Al Teatro Vittorio Emanuele il concerto Ashkenazy

Teatro Vittorio EmanueleVladimir e Vovka Ashkenazy

Il prossimo 1 giugno al Teatro Vittorio Emanuele si svolgerà il concerto con Vladimir e Vovka Ashkenazy (due pianoforti). Si tratta del primo evento promosso, d’intesa con il commissario straordinario Jervolino e con il sovrintendente Bernava, dal nuovo direttore artistico della sezione Musica dell’ente, Matteo Pappalardo, dal suo insediamento, avvenuto nella prima metà di marzo.

Teatro Vittorio Emanuele

Vladimir e Vovka Ashkenazy

Si presenta di particolare raffinatezza e di indubbio fascino il programma scelto per la performance in riva allo Stretto: dopo il “Divertissement à la hongroise” in sol minore D. 818 op. 54 di Schubert, infatti, verranno eseguite splendide pagine di Smetana (“La Moldava”), Ravel (la celebre “Rapsodie espagnole”) e Rachmaninov (la Suite n. 1 op. 5, meglio nota come “Fantaisie-Tableaux”). Nell’intento di riportare il grande pubblico al “Vittorio Emanuele” è stata prevista una scontistica speciale, rivolta ai giovani ma, più in generale, agli appassionati e ai musicofili della nostra città: – 40% per gli abbonati istituzionali dell’ente e – 30% per docenti, allievi e personale del Conservatorio “Corelli” (e degli istituti collegati, ovvero il Liceo Musicale “Ainis” di Messina e il Liceo Musicale “Verga” di Modica) e per gli abbonati alle associazioni musicali storiche cittadine (Filarmonica Laudamo, Accademia Filarmonica e “Vincenzo Bellini”), dietro l’esibizione della tessera.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia