Al Teatro dei 3 Mestieri appuntamento con il “Pinocchio” di Angelo Gallo

PinocchioLa locandina di Pinocchio

Spazio allo spettacolo per i ragazzi nel secondo appuntamento della rassegna “Fuori in Scena 2022” al Teatro dei 3 Mestieri di Messina (S.S. 114 km 5.600, ingresso accanto distributore Esso). Lunedì 4 luglio alle ore 19 andrà in scena la storia di “Pinocchio” raccontata attraverso il Teatro di Figura da Angelo Gallo (Produzione Teatro della Maruca). La storia più raccontata da sempre per grandi e piccini.

Pinocchio

Angelo Gallo porta in scena “Pinocchio”

In questo spettacolo Pinocchio prende vita così proprio come viene raccontato. Nasce da un pezzo di legno scolpito e vestito dalle mani di Geppetto. Ma ai nostri giorni chi è Geppetto? Chi è la fata turchina? Chi sono il gatto e la volpe? E soprattutto chi è Pinocchio? Che senso ha raccontare Pinocchio senza paragonare i personaggi principali e i luoghi della storia ai giorni nostri?

Un meraviglioso viaggio nel teatro di figura partendo dalla tecnica dei burattini a guanto passando poi dalle Marionette alle Mariottes con materiali di riciclo attraverso il quale si darà vita alle norme pescecane che inghiottirà Pinocchio. Lo spettacolo, recitato dal vivo, si rifà alle prime forme di teatro ragazzi del panorama italiano nel quale il pubblico non solo prende parte ma diventa protagonista nel susseguirsi di colpi di scena.

Una rappresentazione semplice, forte e tenera allo stesso tempo in cui linguaggio evocativo del teatro di figura si mette a servizio della storia che ha accompagnato l’infanzia di ogni bambino. Proseguirà, inoltre, per tutto il mese di luglio la mostra “Donne di Cico” la personale dell’artista Cecilia Coletta. Info e prenotazioni: 090.622505 – whatsapp 349.8947473.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia