Al “Palasport Mangano” primo storico derby amichevole per la Costa con l’Orlandina

Costa Allenamento

Prima uscita stagionale per l’Irritec Costa d’Orlando, che sabato 1 settembre alle ore 18:30 presso il “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello affronterà l’Orlandina Basket in un test amichevole.
Sarà un derby a suo modo storico, quello santagatese, visto che sarà il primo di sempre tra le due compagini di Capo d’Orlando. Per la truppa del presidente Giuffré si tratterà una buona occasione per capire lo stato di forma generale dopo le prime due settimane di lavoro.

«Sarà un’amichevole importante – spiega coach Condello -. Ovviamente è il primo derby paladino della storia, ma a noi interessa soprattutto assaggiare il parquet contro un avversario di categoria superiore, facendo una buona figura e rodando i nostri schemi. Ci sarà spazio anche per la tattica. Con il coach avversario abbiamo avuto modo di scambiare qualche gioco per poter lavorare il più possibile su situazioni che si ripeteranno anche quando gli impegni saranno ufficiali. Resta comunque la prima gara dell’anno, quindi cercheremo soprattutto di renderci conto a che punto siamo a livello fisico dopo due settimane di carichi di lavoro importanti». Palla a due prevista per le 18:30, ingresso libero per tutti coloro che vorranno gustare lo spettacolo del derby.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com