Akademia Messina, Catania: “Siamo davvero cariche. Sto acquisendo fiducia”

Akademia MessinaGreta Catania mvp a Latisana (foto NIno Famà)

La più giovane del gruppo, la centrale Greta Catania, è alla sua seconda stagione in maglia Akademia Messina. Le peloritane con il successo di Macerata hanno ipotecato il terzo posto finale e proveranno a mettere ulteriore pressione a Busto Arsizio nella trasferta sul campo del Mondovì fanalino di coda: “Siamo molto cariche per quanto ci aspetta. Ci siamo meritate questo percorso e grate per essere arrivate sin qui. Proseguiremo come sempre, cercando di dare il massimo in ogni gara. Una per volta proveremo a superarle tutte”. 

Akademia Messina

L’Akademia Messina celebra un punto

La catanese si sta ritagliando gli spazi giusti in un ruolo in cui c’è tanta competizione. Si sta apprezzando un’atleta capace di dare un contributo consistente alla squadra, anche grazie ad una maggiore convinzione personale rispetto al passato: “Credo di essere cresciuta soprattutto sull’ultimo aspetto. Sto acquisendo molta più fiducia grazie agli spazi che mi sto ritagliando e all’appoggio del coach e squadra. Contenta di dare il mio contributo e cercherò di fare così fino alla fine”.

Domenica di scena al “PalaManera” di Mondovì, un altro palazzetto complicato e caldo come il “PalaMarignano” di San Giovanni, contro una formazione che a dispetto dell’ultima posizione in classifica ha fatto bene contro Perugia e Busto, strappando un set, e riuscendo a battere Talmassons al tie-break: “Mondovì è una squadra che si sta mettendo in evidenza nelle ultime partite. Andiamo lì consapevoli del lavoro che stiamo facendo in palestra, cercando di giocarcela fino alla fine senza timore, come sempre. Abbiamo imparato dalla partita contro San Giovanni: a quest’incontro ci arriviamo più pronte”.

Akademia Messina

L’alzata di Giulia Galletti

Nel weekend di chiusura del girone di andata della Pool Promozione spicca il confronto al vertice tra Macerata e Busto Arsizio. Per le marchigiane la grande occasione di rilanciare immediatamente le proprie quotazioni, provando a fermare una delle due battistrada del campionato, le cocche di coach Amadio. Queste ultime, con un successo, vedrebberro considerevolmente aumentate le proprie possibilità di confermarsi definitivamente nella migliore posizione utile in vista dei Play-Off.

Altro confronto ad alta carica agonistica e con punti pesanti in palio, quello del “PalaMarignano” tra San Giovanni, in corsa per agguantare la 5a poltrona della graduatoria, e la capolista, nonchè fresca vincitrice di Coppa Italia, Perugia. Messina cerca strada a Mondovì contro una delle più in forma del momento. Nessun precedente tra le due formazioni, come nessuna ex dell’incontro. Montecchio e Talmassons inseguono invece il riscatto necessario per dare un significato nuovo alla propria stagione. Tanta attesa anche dal confronto tra Cremona e Como, derby tutto lombardo in cui ci si gioca tanto in ottica finale.

Akademia Messina

Greta Catania in sala stampa (foto NIno Famà)

L’incontro di domenica 25 febbraio, diretto dai sig. Denise Galletti e Antonio Testa, sarà visibile gratuitamente su RTP (canali 17, 517 e 646) e sulla piattaforma web volleyballworld.tv (necessaria la registrazione). Questi gli altri incontri del quinto turno di andata della Pool Promozione: Macerata-Busto Arsizio, San Giovanni in M.no-Perugia, Cremona-Como, Montecchio-Talmassons. La classifica: Perugia 61 punti, Busto Arsizio 55, Messina 49, Macerata 46, Cremona 44, San Giovanni in M.no e Talmassons 41, Como 40, Montecchio 35, Mondovì 33.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia