Acr Messina-Marina di Ragusa a porte aperte. Il Fc smonterà i pannelli a led

"Franco Scoglio"La Curva Sud e il manto erboso del "Franco Scoglio" (foto Nino La Macchia)

La gara tra Acr Messina e Marina di Ragusa, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie D, si giocherà regolarmente a porte aperte. È quanto emerso a margine della seduta della Commissione di Vigilanza voluta dalla Prefettura dopo l’esposto-denuncia presentato domenica scorsa dall’Acr. Presenti il neo esperto agli impianti comunali del Comune, Antonio D’Arrigo, e l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia. La società peloritana era rappresentata dall’amministratore delegato Paolo Sciotto e dal responsabile amministrativo Giuseppe Cicciari.

Secondo quanto riferito da autorevoli fonti comunali, il Fc Messina, che era rappresentato invece dal consigliere di amministrazione Carmelo Santoro, per evitare ogni imbarazzo e chiudere il caso scatenatosi nell’ultimo weekend, ha deciso di smontare i pannelli pubblicitari a led collocati la scorsa settimana. Stante la ferma volontà del Fc, si è rivelata vana anche la disponibilità dell’ingegnere comunale Antonino Gambadoro ad attuare prescrizioni migliorative all’impianto elettrico, sollecitate peraltro dall’Acr.

pannelli pubblicitari

Arena, Mento, Scattareggia e De Luca allo stadio

L’assessore Giuseppe Scattareggia ha riferito infatti che la società presieduta da Rocco Arena ha comunicato via pec la propria disponibilità a disattivare i pannelli a led, già alle ore 9.09, ovvero tre ore prima della Commissione di Vigilanza. L’esperto comunale agli impianti sportivi Antonio D’Arrigo, ex dirigente dell’Acr, ha aggiunto che “lo smontaggio non è stato intimato dalla Prefettura. Il Fc Messina ha deciso di farlo autonomamente, prima delle eventuali pronunce delle Commissioni. Se vorrà, anche l’Acr potrà installare i propri pannelli all’interno dello stadio”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza