Pallacanestro

A Battipaglia scontro diretto salvezza per la Costa d’Orlando

Nuova trasferta in Campania all’orizzonte per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 28 gennaio affronta la Treofan Battipaglia nella diciannovesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. Il match si giocherà alle ore 20:30.

Dopo la prestazione non brillantissima contro Salerno, i paladini del presidente Giuffré sono decisi a voltare pagina con una vittoria in esterna che manca da ottobre. Coach Condello ha lavorato come sempre molto in settimana, nonostante gli acciacchi che hanno limitato i vari Di Coste, Sorrentino e Fort. Raccogliere due punti in Campania sarebbe importantissimo per i biancorossi, in virtù di una classifica veramente corta tra la dodicesima e l’ottava piazza, l’ultima utile per i play-off.

Costa d’Orlando

La Treofan Battipaglia, dal canto suo, non vive certo un momento d’oro. I battipagliesi, penultimi, sono reduci da quattro sconfitte consecutive e, per provare ad invertire la rotta, hanno ingaggiato anche l’ex Costa Kevin Cusenza. Durante la stagione, la Treofan ha anche cambiato allenatore. Coach Sanfilippo ha lasciato la panchina a coach Raffaele Porfidia, che in ogni caso può contare su buoni giocatori come Norcino, Filippi e Ikechukwu.
L’incontro tra Treofan Battipaglia e Irritec Costa d’Orlando sarà arbitrato dai signori Marco Vittori di Castorano e Nicolò Bertuccioli di Pesaro. Palla a due fissata per le ore 20:30 di domenica 28 gennaio al “PalaZauli” di Battipaglia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

4 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

5 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

6 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

8 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

10 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

13 ore ago