Di Donato: “Messina da affrontare come fosse l’Avellino, la classifica non conta”

Lettura: 3 minuti

Il Team Altamura torna in campo dopo lo stop forzato per sfidare il Messina al “Franco Scoglio”. Salvezza praticamente ipotecata dai pugliesi, che cercheranno di mettere il sigillo definitivo sull’obiettivo stagionale al cospetto della squadra più in bilico dopo le esclusioni di Taranto e Turris. Alla vigilia del match in riva allo Stretto ha parlato mister Daniele Di Donato: “Arrivavamo un periodo intenso, la pausa ci è servita a recuperare delle energie fisiche e mentali per affrontare questo finale di campionato nel miglior modo possibile. Sicuramente ci attende una partita importante per tanti versi, inutile nasconderci. Abbiamo fatto un cammino straordinario, ci manca questo punto per mettere al sicuro l’obiettivo principale. Una volta fatto questo è normale che, essendo ambiziosi e non stupidi, se dovesse arrivare una vittoria a Messina avremo il dovere di fare qualcosa di ancora più straordinario nelle restanti quattro giornate”.

Team Altamura
Daniele Di Donato, tecnico del Team Altamura

Su Ganfornina come falso nueve e le altre scelte di formazione, spiega: “Sta facendo bene crescendo tanto, è normale che sta conoscendo una categoria diversa rispetto a dov’era abituato a giocare lui. Sarà della partita e vedremo in che posizione metterlo. Abbiamo recuperato Bumbu, che è a tutti gli effetti disponibile, porteremo anche Sadiqi che lamenta qualche problemino ma inizieremo a fargli respirare l’aria della gara. A Sabbatani serve ancora del tempo per poter rientrare, inoltre c’è Rolando squalificato, per il resto ho l’imbarazzo della scelta”.

L’Altamura esulta a Foggia

Per il Messina spende parole d’elogio e come molti suoi colleghi diffida dalla situazione delicatissima dei giallorossi: “Affrontiamo una squadra forte. Non dobbiamo guardare la classifica del Messina che fuori dal campo ha avuto tanti problemi, ma è una squadra quadrata che sa giocare bene a calcio, allenata da un tecnico esperto. Nell’ultimo periodo ha fatto benissimo. Con il Catania ha perso ma meritava qualcosa in più, a Giugliano è andata a vincere. La squadra è composta da giocatori importanti vedi Costantino, Petrucci, Buchel e Marino, tutta gente che ha fatto categorie importanti. Una battaglia da non sottovalutare, il Messina andrà affrontato come l’Avellino”. 

Pedicillo e Ortisi
Ortisi con la maglia del Messina (foto Ciccio Saya)

In biancorosso ci sono due freschi ex, sbarcati ad Altamura nel mercato invernale: “Siamo contenti di Ortisi e Rizzo, li abbiamo cercati e qui stanno giocando. Sarà difficile, ci teniamo a fare una grande partita, ma non dovremo sbagliare atteggiamento. Ne conosciamo l’importanza, vincendo metteremmo completamente al sicuro l’obiettivo e si aprirebbero altri scenari. Il calcio è bello per questo, ti riserva sorprese inaspettate. Il nostro percorso è stato un percorso di crescita importante”. 

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO