Categories: Rugby

Il 26 settembre il Presidente Fir Alfredo Gavazzi a Catania

Si avvicina per i club rugbystici siciliani l’annuale appuntamento con l’assemblea regionale delle società affiliate Fir, prevista per il 26 settembre prossimo a Catania. Finalizzata all’approvazione della relazione tecnica, morale e finanziaria del Comitato Regionale Siciliano Fir, sarà l’occasione anche per presentare ufficialmente i campionati 2014/15.

Il Presidente Fir Alfredo Gavazzi

Come già annunciato, questa sarà la stagione sportiva di varo del campionato nazionale di Serie C, cui parteciperanno 6 formazioni isolane: CUS Catania, Nissa Rugby, Audax Ragusa, Aquile del Tirreno, Clan Messina e Briganti Librino. Le sei formazioni prenderanno parte ad una pool tutta siciliana, con le due prime classificate che andranno a giocarsi il posto in serie B con le altre quattro contendenti pugliesi e campane. Le altre formazioni proseguiranno il campionato misurandosi con le formazioni della C regionale (C girone 2) per stabilire chi prenderà parte nella stagione successiva alla C nazionale (C girone 1).

Alle 16 dello stesso 26 settembre, alla presenza del Presidente Fir Alfredo Gavazzi e del Presidente Fir Sicilia Orazio Arancio, avrà luogo la posa della targa d’intitolazione dello Stadio del Rugby di Catania all’on. Benito Paolone. È prevista la presenza del sindaco di Catania, sen. Enzo Bianco, dell’assessore comunale allo sport Valentina Scialfa, del Presidente CONI Sicilia Sergio D’Antoni, e del Presidente del Centro Universitario Sportivo di Catania Luca Di Mauro. Gli operatori della stampa e dei media sono invitati a presenziare. La presenza del Presidente Gavazzi a Catania si inquadra nel lungo tour di condivisione con le Società di tutta Italia avviato nei mesi scorsi dal massimo dirigente federale. Recenti tappe sono state la Puglia e la Sardegna. L’incontro con i consiglieri regionali, i delegati provinciali e con i presidenti e delegati delle società siciliane avrà luogo dopo la posa della targa di intitolazione dello stadio del rugby di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

25 minuti ago

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

12 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

13 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

14 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

17 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

19 ore ago