Lunedì 2 Giugno a Rocca di Capri Leone il “Gran Galà dello Sport”

Gran Galà 2014
Locandina edizione 2014 del "Gran Galà dello Sport - Premio La Tribuna Sportiva"

La locandina dell’edizione 2014 del “Gran Galà dello Sport – Premio La Tribuna Sportiva”

Giunge alla sua undicesima edizione il “Gran Galà dello Sport“, epilogo stagionale del fortunato programma “La Tribuna Sportiva“, curata dall’infaticabile giornalista Salvatore Pintaudi affiancato nella conduzione da Serena Pettignano, In un evento promosso dall’emittente Antenna del Mediterraneo di Capo d’Orlando premierà gli atleti e le squadre del panorama provinciale e regionale che si sono distinte vincendo vari tornei o distinguendosi in essi in varie discipline, con particolare attenzione riservata al calcio dilettantistico in una serata non priva di sorprese.

L’edizione 2014 si svolgerà lunedì 2 giugno nel suggestivo scenario naturalistico del Parco Urbano “Peppino Grasso” di Rocca di Capri Leone e sarà trasmesso in diretta (ore 20:30) sulle frequenze di Antenna del Mediterraneo (canale 14 per la provincia di Messina e 61 a livello regionale).

Un momento dell'edizione 2013 con la premiazione del presidente FIGC Giancarlo Abete

Un momento dell’edizione 2013 con la premiazione del presidente FIGC Giancarlo Abete

Per il terzo anno consecutivo tra gli ospiti della serata ci sarà il giornalista Marco Civoli, la voce del “cielo è azzurro sopra il cielo di Berlino” dei Mondiali del 2006, che traccerà un bilancio della stagione del calcio italiano dal suo osservatorio della storica trasmissione RAI de “La Domenica Sportiva” e sulle prospettive dell’Italia del c.t. Prandelli nell’imminente competizione iridata in Brasile.

Tra le realtà sportive premiate nel calcio: l’ACR Messina (promossa nella Lega Pro unica), la Tiger Brolo e la Leonfortese (promosse in Serie D) e via scorrendo tutte le realtà provinciali e regionali vincitrici dei tornei dilettantistici.

Tra gli ospiti d’onore: il tecnico Roberto Boscaglia che dopo la promozione in Serie B conquistata lo scorso anno ha guidato il Trapani ad un passo dai play-off; l’arbitro palermitano Francesco Saja, fresco di esordio in Serie A; il milazzese Jacopo Dall’Oglio. centrocampista della Reggina che ha dedicato il suo primo gol allo sfortunato concittadino Stefano Salmeri; il difensore dell’ACR Messina Luigi Silvestri; e l’allenatore Alberto Bollini, già tecnico dell’Igea Virtus e oggi vice allenatore della Lazio con cui ha ottimi risultati con la squadra “Primavera“.

Nel basket riconoscimento tra le altre per la Fortitudo Moncada Agrigento di coach Franco Ciani, dominatrice della LNP  Adecco Silver e molte altre sorprese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia