Il prossimo impegno agonistico di Vincenzo Nibali è il Giro del Delfinato

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali in azione

Vincenzo Nibali in azione

Lo “Squalo” si è concesso un periodo di relax prima di partire per il ritiro spagnolo di Tenerife. Dall’8 al 15 giugno parteciperà alla corsa a tappe francese. Il 5 luglio scatta invece il Tour, grande obiettivo stagionale del corridore dell’Astana.

Mentre l’edizione del 97esimo Giro d’Italia sta per entrare nel vivo, con l’approccio alla prime montagne, il vincitore dello scorso anno Vincenzo Nibali continua la sua marcia di avvicinamento al Tour de France. La corsa transalpina è l’obiettivo di stagione del siciliano.

Dopo il trittico delle Ardenne, Nibali ne ha approfittato per concedersi un breve periodo di relax. Una settimana nella natia Messina prima di iniziare il ritiro in Spagna, a Tenerife, sull’ormai tradizionale meta del monte Teide. Il soggiorno in quota permetterà a Nibali di poter effettuare lavori specifici prima di riprendere nuovamente l’attività agonistica, con l’appuntamento programmato per l’8 giugno, al Giro del Delfinato.

La breve gara a tappe francese rappresenta da sempre un ottimo banco di prova per tutti quei corridori che vogliono affinare la preparazione in vista del Tour de France. Dopo il Delfinato (la cui ultima tappa è prevista per il 15 giugno) Nibali dovrebbe ritornare in quota per un altro breve ritiro, per poi scendere verso Leeds, sede di partenza del Tour de France 2014, che scatterà il 5 luglio, per concludersi a Parigi il 27 luglio.

Vincenzo Nibali sulle strade del "Lombardia"

Vincenzo Nibali sulle strade del “Lombardia”

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata