Categories: CalcioGiovanili

Juniores, Il Pistunina espugna Rometta grazie a Foti e Costantino

Michele Costantino (scatto di R.S.)

Il Pistunina espugna il campo del Rometta, aggiudicandosi per 2 reti a una il match d’andata degli ottavi di finale della seconda fase del campionato Juniores. Al “Filari” gara maschia e combattuta, con i messinesi di Giacobbe per primi in vantaggio, attorno al 20’, con Simone Foti, lesto ad avventarsi sulla sfera sugli sviluppi di un diagonale di Ghartey. I padroni di casa pareggiano in apertura di ripresa con Ricciardo, sugli sviluppi di un rigore causato da un fallo di mano avversario. Ma il Pistunina non ci sta e al 70’ solo un prodigio del portiere romettese riesce a sventare una spettacolare conclusione al volo di Ghartey, ottimamente imbeccato su cross di Carlos Espinosa. La rete decisiva è rimandata di soli dieci minuti: protagonista il solito Prezioso che si procura e calcia una punizione, calciando di nuovo dopo una respinta della barriera:  il portiere avversario non trattiene la sfera e Michele Costantino non gli lascia scampo.
Pistunina che mette un piccolo “mattone” per l’accesso ai quarti di finale, in attesa del retour match fissato per venerdì prossimo sul campo amico del “Messina Sud” di Santa Margherita dove sinora i ragazzi del presidente Velardo non hanno mai perso. Ma non sarà per loro una passeggiata, visto che sarà assente Mirko Angerame (espulso per somma di ammonizioni), mentre il Rometta venderà cara la pelle grazie al recupero di rientro di diversi elementi assenti per squalifica in questa gara d’andata

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

11 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

12 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

15 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

17 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

20 ore ago