Termina 3-3 l’andata dei playout di A2 fra Ctv e Tc Ambrosiano

Germano Giacalone

Si è concluso 3 a 3 l’incontro di andata del playout di serie A2 fra il Ctv e il Tc Ambrosiano. Due singolari a testa e un doppio per parte hanno deciso il match. Grande rammarico nel clan peloritano per il match di Germano Giacalone che ha sprecato un match point sul 7-5 5-4 e 40-30 per poi soccombere 7-5 6-2 con Federico Arnaboldi. Poco prima Antonio Famà aveva battuto agevolmente in due set Fabio Pirani. Gli altri due singolari avevano visto prevalere Viktor Galovic su Fernando Romboli per 6-3 6-0 e Lorenzo Fucile, autore ancora di una grande prestazione, su Tommaso Roggero. Fucile, dopo aver vinto il primo set 6-4, si era portato sul 4 a 1 nel secondo.

Romboli e Fucile

Romboli e Fucile

Quindi, la rimonta con un parziale di 4 giochi a 0 per Roggero, il quale, però, era costretto alla resa da un gran finale di Fucile che chiudeva 7-5. I doppi confermavano le previsioni e da un lato Romboli e Fucile battevano 6-2 6-2 Pirani e Roggero, mentre sull’altro fronte Galovic e Arnaboldi dopo il 6-0 del primo set dovevano ricorrere al tie break per avere la meglio su Ciccio Caputo e Antonio Famà che erano andati a servire per il secondo set sul 6-5. Domenica prossima a Milano, quindi, gli incontri decisivi per la permanenza in serie A2.

Antonio Famà

Antonio Famà

I punteggi nel dettaglio
A. Famà b. Pirani 6-2 6-2.
Arnaboldi b. Giacalone 5-7 7-5 6-2.
Galovic b. Romboli 6-3 6-0.
Fucile b. Roggero 6-4 7-5.
Romboli-Fucile b. Pirani-Roggero 6-2 6-2.
Galovic-Arnaboldi b. A. Famà-Caputo 6-0 7-6 (4).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia