Serie B: Varato il calendario a 21 tra i cadetti, ma si attende l’esito del ricorso del Novara

Logo Serie B

Logo Serie B

Varato quest’oggi a Lerici (La Spezia) il calendario della Serie B 2014-15 che avrà il suo inizio sabato 30 agosto e che terminerà il 22 maggio: due promozioni dirette, la terza tramite i play-off, retrocessione diretta per le ultime tre, quartultima e quintultima spareggeranno per evitare la retrocessione in Lega Pro. Cinque i turni infrasettimanali, tanti i derby in programma.

Il torneo nasce a 21 squadre, ma lunedì si discuterà il ricorso al CONI del Novara che potrebbe ritornare tra i cadetti dopo la recente caduta nel play-out con il Varese, anche se persino la Juve Stabia aveva provato a rivendicare la riammissione nella categoria.

Questo il programma della prima giornata della Serie B: Avellino-Pro Vercelli, Catania-Lanciano, Crotone-Ternana, Entella-Bari, Frosinone-Brescia, Livorno-Carpi, Modena-Cittadella, Perugia-Bologna (prologo di venerdì 29 agosto), Pescara-Trapani, Varese-Spezia. Riposa Latina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia