Rocca di Caprileone, Ceraolo fissa l’obiettivo: “Vogliamo il secondo posto”

Basilio Ceraolo

Restano 5 partite, 450 minuti in cui ci si gioca tutto. Il Rocca di Caprileone non si accontenta ed affila le armi per un finale di stagione ricco di scontri diretti, autentici dentro o fuori con un ridottissimo margine di errore. In questa stagione Basilio Ceraolo è cresciuto molto ed il giovane classe 1998 si è anche tolto lo sfizio del primo gol, arrivato domenica scorsa.

Ceraolo elude il pressing avversario con abilità

Ceraolo elude il pressing avversario con abilità

Contro il Forza Calcio Messina un’occasione da sfruttare per raccogliere i tre punti che, classifica alla mano, sembrano alla portata della squadra allenata da mister Bellinvia: “E’ la classica partita in cui hai tutto da perdere, nel senso che se vinci fai il tuo dovere se invece perdi punti ti mordi le mani – ha dichiarato Ceraolo – però come mancano 5 partite per noi ne mancano altrettante anche per loro che sono in una situazione delicata e verranno a giocarsi il tutto e per tutto. Per quanto ci riguarda stiamo facendo una grandissima stagione, abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo e superato alcune difficoltà. Siamo sempre lì tra le grandi a battagliare per le posizioni che contano, quindi credo che sia legittimo da parte nostra ambire al secondo posto che ci consentirebbe di giocare le sfide dei playoff in casa”.

Un impavido Basilio Ceraolo in mezzo a quattro avversari

Un impavido Basilio Ceraolo in mezzo a quattro avversari

Gli eventuali 6 punti con Forza Calcio ed Orlandina sarebbero il giusto viatico per le sfide con Acireale, Sporting Taormina e Palazzolo: “E’ un finale di stagione difficile, con l’Acireale vorremo far valere il fattore campo anche se davanti avremo una squadra che a detta di molti era la favorita numero uno per la promozione ad inizio stagione. Anche la trasferta di Taormina sarà molto dura, loro in casa non sbagliano un colpo, però noi affronteremo ogni partita con il coltello tra denti. Una delle nostre armi è sempre stata la capacità di ragionare settimanalmente senza fare troppi calcoli, non bisogna mai dimenticare che il Rocca di Caprileone è una neopromossa anche se sta facendo un campionato d’alta classifica. Molti dei meriti vanno a mister Santino Bellinvia che ci fa preparare le partite nel migliore dei modi”.

Ceraolo scappa anche a Isgrò

Ceraolo scappa anche a Isgrò

Per Ceraolo la stagione che sta per concludersi è stata quella del grande salto: “E’ il mio primo anno in Eccellenza, ho imparato molto e molto ho ancora da imparare. Non nascondo che il gol mi mancava, fortunatamente è arrivato domenica scorsa e adesso mi sento davvero più leggero”.

 

Autori

+ posts