Primi movimenti di mercato in serie C Silver. Attivissime Green Palermo e Alfa Catania

LombardoLombardo in azione da ex al PalaTracuzzi

In attesa di conoscere i nomi delle squadre che formeranno il girone siciliano della serie C Silver, iniziano i movimenti di mercato. Attivissimo, anche se potrebbe volare già in serie B, il Green Palermo che ha già ufficializzato il rinnovo del contratto del coach Marco Verderosa e le conferme dei fratelli Giuseppe e Andrea Lombardo (entrambi in passato hanno indossato la canotta dell’Amatori Messina), divenuti ormai punti fermi della formazione cara al presidente Mantia. Colpo in ottica futura è l’ingaggio del play/guardia Francesco Genovese, classe ’97, l’anno scorso ha giocato ad Alcamo e precedentemente nella Virtus Trapani.

Marco Consoli in azione. Foto Giuseppe Lazzara

Tempo di conferme anche in casa Alfa Catania che riparte da coach Andrea Bianca e ripresenta per la prossima stagione Matteo Gottini, Luciano Abramo, Cristiano Ferrara, Daniel Arena, Marco Pennisi e Loris Catotti. A disposizione dell’ex coach del Gela i giovani Gianmarco Signorello, Francesco Gemmellaro, Daniele Costanzo e Gabriele Patanè. Primo colpo in entrata quello del paly/guardia Marco Consoli, la scorsa stagione in forza allo Sport Club Gravina.

In attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio il CUS Catania annuncia il nome del coach che dirigerà il team nel prossimo campionato, si tratta di Gaetano Russo che affiancherà Giuseppe Guadalupi sulla panchina degli universitari etnei.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia