Nell’ultima trasferta della stagione regolare la WP Messina affronta la capolista Padova

Waterpolo MessinaIzabella Chiappini al tiro

Con il secondo posto in tasca, ancora da confermare aritmeticamente per la vittoria dell’Ekipe Orizzonte nella gara di recupero contro la Sis Roma, la Waterpolo Despar Messina affronterà domani alle 15.00 (diretta streaming su Waterpolo Channel) la difficile trasferta di Padova, penultima tappa di avvicinamento alla Final Six Scudetto che a metà maggio assegnerà a Rapallo il titolo tricolore. Il pronostico è dalla parte delle campionesse d’Italia in carica che nel corso della stagione hanno incrociato, e battuto, tre volte le peloritane, l’ultima nella finale di Coppa Italia. Nonostante i precedenti poco favorevoli, la Waterpolo Messina cercherà, come sempre, di onorare l’impegno. Anche in Veneto, le giallorosse dovranno fare a meno del portiere titolare Ventriglia, ancora indisponibile. Al suo posto, come nella precedente partita contro il Bogliasco, giocherà Silvia Laganà. Dopo la trasferta veneta, la Waterpolo Despar Messina chiuderà la stagione regolare in casa contro la rivelazione Milano.

Serie A1 Femminile

Time out WP Messina

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “Sappiamo che non sarà facile giocare in casa della prima della classe ma vogliamo far bene e affronteremo questa gara con grande determinazione”.

Gare della diciassettesima giornata: Milano-Ekipe Orizzonte, Bogliasco-Sis Roma, Cosenza- Rapallo, Bologna-Pescara

Classifica: Padova 45,  Wp Despar Messina 40, Ekipe Orizzonte 35, Bogliasco 32,  Sis Roma  21, Milano 18, Cosenza 14, Bologna 12, Rapallo  11, Pescara  4.

Prossimo turno (06/05/2017): Wp Despar Messina-Milano, Sis Roma- Padova, Ekipe Orizzonte-Cosenza, Pescara-Bogliasco, Rapallo-Bologna

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia