Nasce il centro Minibasket Orsa Basket Barcellona. La presidenza affidata a Salvo Floramo

Orsa Basket BarcellonaI soci dell'Orsa Basket Barcellona

Lo scorso 13 luglio 2017 è stata costituita ufficialmente la ASD Orsa Basket Barcellona. I soci fondatori di questa nuova associazione sono:
Angelo Scolaro, Salvo Floramo, Massimo Romano, Antonio Varotta, Filippo Biondo, Nino Bona, Francesco Bona, Tonino Aliberti, Domenico Livoti, Salvatore Aliberti, Daniele Famà, Corrado Crisafulli, Salvo Floramo 74, Nino Giordanella, Sebastiano Sottile, Federica Gemelli, Francesco Anania, Salvo Molino.

L’assemblea dei soci ha eletto il primo consiglio direttivo che e’ cosi composto:
Presidente: Salvo Floramo
Vice Presidente: Angelo Scolaro
Segretario: Sebastiano Sottile

Nei prossimi giorni saranno stabilite le altre cariche sociali. “Un giorno all’improvviso” mi sono ritrovato presidente di questa nuova associazione, formata da un gruppo di amici appassionati della palla a spicchi, che vuole continuare l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni dalla Pol. Orsa, (che ricordiamo nel 2016 riusci a conquistare il titolo regionale U 20). La nascita di un centro minibasket sara’ il nostro obiettivo principale, e abbiamo individuato in Filippo Pippo Biondo, anch’esso socio fondatore, la persona giusta per far ciò. Da Settembre saremo presenti nelle scuole paritarie della nostra citta’ con il 2° Progetto Microbasket. Inoltre affronteremo i campionati giovanili under 14/15/18 Ecc /20 e Serie D. Di concerto con Il RSG di Basket Barcellona, di cui ci onoriamo essere societa’ satellite, coach Mattia Consoli stiamo allestendo dei roster di ottimo livello”. Queste le prime dichiarazioni del neo Presidente Salvo Floramo che ha anche invitato tutti gli appassionati che vogliono far parte di questa associazione a contattarlo personalmente per avere delucidazioni sul progetto.

Striscione Orsa Barcellona

“Con questa associazione cercheremo di dare il nostro contributo per una crescita del movimento cestistico barcellonese, perchè riteniamo che il Basket al pari delle altre discipline sportive può rappresentare un occasione di rilancio per la nostra città. Ringrazio gli altri soci per avermi dato l’onere e l’onore di ricoprire la carica di vice presidente” con queste parole Angelo Scolaro ha esternato la sua soddisfazione per la creazione di questa nuova realtà.

In ultimo si registra una dichiarazione del D.R. sezione Basket della Polisportiva Orsa, Lorenzo Crisafulli“Permettetemi di ringraziare i presidenti Francesco Scilipoti e Carmelo Mandanici e i direttori Don Salvino Raia e Don Luigi Perrelli con i quali in questi meravigliosi sette anni abbiamo condiviso tante gioie frutto di enormi sacrifici. La creazione di una nuova associazione (che continuerà ad operare anche all’interno dell’Oratorio) si e’ resa necessaria per evitare che i sacrifici fatti in questi anni venissero persi. Mi auguro che l’Orsa Basket Barcellona possa continuare il percorso da me intrapreso.

La nuova associazione oltre a continuare l’attività agonistica fin qui svolta egregiamente dalla Polisportiva Orsa nel mese di Settembre avvierà corsi di MiniBasket per bambini/e ragazzi/e in eta’ compresa fra i 5 e i 12 anni. Infatti in questi giorni sono state avviate le pratiche per l’apertura presso la Fip di un Centro Minibasket.
L’istruttore Filippo Biondo insieme al dirigente Katia Scardino stanno organizzando al meglio questa attività che si svolgerà sia al PalAlberti che presso la Tensostruttura presente all’Oratorio Salesiano.

L’associazione inoltre si assocerà alle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS) Sabato 22 con inizio alle ore 18,00 l’associazione sara’ presente a Piazza delle Ancore con un proprio stand alla Manifestazione “Festa dello Sport” organizzata dal Comune dello Sport di Barcellona P.G.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia