Levan Babilodze dallo Sport Patti in prestito alla Viola Reggio Calabria

Levan Babilodze

Nella giornata di martedì il giovane cestista georgiano Levan Babilodze si è trasferito, sempre con la formula del prestito, dall’ASD Sport è Cultura Patti alla Viola Reggio Calabria, formazione che milita nel campionato di Serie A2 Citroen Ovest. Il classe 1998 in un campionato duro e competitivo come lo è la Serie B, ha messo a referto 11 punti, 3 rimbalzi e 2 palle recuperate in 26 minuti di utilizzo medio.

Per il giovane nato a Bitumi, in Georgia, il 24 luglio del 1998, adesso una nuova avventura nel ancor più competitivo campionato di Serie A2: «Sono molto felice per l’opportunità che la Viola Reggio Calabria sta dando a me e alla mia carriera – afferma Babilodze – giocare in serie A2 è una grande responsabilità, cercherò in tutti i modi di farmi trovare pronto per soddisfare le richieste di coach Paternoster.

Levan Babilodze con la maglia della Georgia

Levan Babilodze con la maglia della Georgia

Voglio essere utile alla squadra, ma devo crescere e migliorare in ogni aspetto del mio gioco. Voglio però ringraziare anche Patti, ambiente nella quale mi sono trovato bene e a cui devo molto. Se sono arrivato qui a Reggio Calabria è anche merito loro che hanno creduto in me all’inizio di questa stagione».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia