La Waterpolo Messina dura solo un tempo, Bogliasco vince 14-4

serie a1 femmiileSotireli contro Picozzi (Foto V.zo Nicita Mauro)

Un’altra battuta d’arresto in Liguria per la Waterpolo Messina. Ma se a Rapallo, la squadra peloritana era uscita con l’onore delle armi, non si può affermare la stessa cosa per la gara disputata a Bogliasco. Eloquente il 14-4 finale che fotografa la superiorità della squadra di Sinatra. Nulla che non si sapesse, ma la sconfitta è troppa larga nelle dimensioni alla vigilia di un match che può valere la stagione: la gara casalinga di sabato prossimo contro la Florentia. Waterpolo Messina in partita a Bogliasco solo nel primo tempo e dopo aver incassato tre reti, poi un crollo costante che ha portato ad un divario che non può essere accettabile anche con rotazioni ridotte al minimo.

pallanuoto serie a1 femminile

Giorgia Amedeo (foto V. Nicita Mauro )

Il tecnico delle peloritane, Johanne Begin, non accampa scusanti per la prestazione della sua squadra e guarda immediatamente al futuro: “Abbiamo perso male, ci è mancata la comunicazione, non siamo state ordinate e l’atteggiamento non è quello che serve. Non abbiamo aiutato il nostro portiere che ha subito gol che, a questo livello, non si possono incassare. Adesso, senza troppa pressione che può essere nociva, dobbiamo preparare al meglio la prossima sfida, sapendo che ci giochiamo molte delle nostre chance salvezza”.

TABELLINO: Bogliasco-Wp Messina 14-4 (4-2, 4-1, 3-0, 3-1)

Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 2, Zimmerman, Dufour 3 (1 rig.), Trucco, Millo G. 1, Paganello, Rogondino 3 (1 rig.), Boero, Rambaldi 1, Cocchiere A. 4, Casey, Soknha. All. Sinatra.

Waterpolo Messina: Sotireli, De Vincentiis 1, Bonanno, Amedeo 1, Brown, Radicchi, D’Amico 1, Marchetti, Belorio 1. All. Begin.

Arbitri: Ercoli e Fusco. Sup. num.: Bogliasco 1/6 + 3 rigori, Messina 2/5.
Note: nel quarto tempo, a 7’30 Sotirelli (M) para rigore a Paganello (B). Uscita per limite di falli Zimmerman (B) nel quarto tempo.

Questi i risultati della dodicesima  giornata: Cosenza-Ekipe Orizzonte Ct 3-9 , Sis Roma- Padova 13-12, Florentia-Rapallo 5-5. Riposa Milano. Classifica A/1 F:  Ekipe Orizzonte Ct 28, Padova 21, Rapallo 19, Milano, Bogliasco e Sis Roma 18, Cosenza 7, Florentia 6, Waterpolo Messina 3.

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com